Borseggiatore tenta un furto a Capri ma viene sorpreso dalla stessa vittima: il video ripreso da un bar
Un borseggiatore è stato fermato dopo aver tentato di rubare il portafoglio a una donna in un bar di Capri: le immagini della sorveglianza
Ha tentato un furto a Capri, ma ad accorgersi di quanto stesse accadendo è stata la stessa vittima: così un borseggiatore non è riuscito a portare a segno il colpo, sorpreso dalla donna alla quale stava tentando di rubare il portafoglio. A catturare quel momento è stata la telecamera di videosorveglianza del bar.
Le immagini, riproposte da Ansa, mostrano il borseggiatore seduto al tavolo accanto alla vittima, intento a fissare la borsa della donna e a ostentare atteggiamenti da cliente. Ad un certo punto l’uomo allunga un braccio verso la borsa della donna la quale, improvvisamente, si gira e lo sorprende nell’atto di rubare i suoi beni.
La donna – scrive Ansa – si mette ad urlare e attira l’attenzione dei clienti e dei proprietari. L’uomo si alza in piedi e tenta di lasciare la zona esterna del locale, ma qualcuno esce dal bar e lo raggiunge. L’agenzia scrive che in quel momento il borseggiatore si è messo a correre, tallonato dagli uomini della polizia municipale. Dopo una corsa a piedi tra le vie di Capri, l’uomo è stato fermato.
Con sé aveva una borsa griffata, anch’essa sottratta a qualche malcapitato. Un episodio del tutto simile ha avuto luogo recentemente a Milano, dove un borseggiatore è stato fermato dopo aver sottratto la borsa a una turista all’interno di un negozio. La donna la usava anche per conservare l’insulina, per lei di vitale importanza.