,,

Bimbo morto a Modica, la madre già indagata per maltrattamenti

A luglio un medico del pronto soccorso aveva segnalato alla polizia per maltrattamenti la madre del bimbo morto a Modica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La madre del piccolo Evan, il bimbo di 21 mesi morto il 17 agosto all’ospedale di Modica, nel Ragusano, era già stata indagata per maltrattamenti in famiglia. La 23enne Letizia Spatola è in carcere con l’accusa di omicidio assieme al convivente, il 32enne Salvatore Bianco. Secondo la procura sarebbe stato l’uomo a provocare al piccolo le lesioni che ne hanno causato la morte.

L’Adnkronos riferisce che la 23enne era stata già indagata dalla procura di Siracusa all’inizio di luglio. L’inchiesta era stata avviata dopo che il bambino era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Noto per la terza volta da maggio, per una frattura alla clavicola.

La madre aveva raccontato che il bimbo era caduto mentre giocava, ma il medico del pronto soccorso non le ha creduto ed ha segnalato il fatto alla polizia.

Intanto vanno avanti le indagini sulla morte del bambino. Gli investigatori hanno fatto un nuovo sopralluogo nell’abitazione della coppia a Rosolini. Ed hanno sequestrato la fodera di un cuscino della culla del bimbo, dove la polizia scientifica ha trovato tracce di sangue.

modica Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,