,,

Bimbo di 4 anni morto all'ospedale di Vibo Valentia: era stato portato dai genitori per una febbre alta

Un bambino di 4 anni è morto all'ospedale di Vibo Valentia: i genitori lo avevano portato al pronto soccorso con la febbre alta

Pubblicato il:

Tragedia nel Vibonese. Un bambino di quattro anni è morto, per cause ancora da chiarire, nell’ospedale di Vibo Valentia dove era stato appena portato dai genitori per un forte stato febbrile. Da quanto emerso, il piccolo non soffriva di alcuna patologia.

Bimbo di 4 anni morto all’ospedale

Secondo quanto riporta Ansa, la tragedia si è consumata nella giornata di venerdì 21 aprile all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. A perdere la vita a soli quattro anni un bambino che viveva con la famiglia a Dasà, piccolo comune del Vibonese.

Il piccolo, da quanto emerso, non soffriva di alcuna patologia. Si è spento nella notte, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

Bimbo di 4 anni morto all'ospedale di Vibo Valentia: era stato portato dai genitori per una febbre altaFonte foto: Tuttocittà.it
 Il bimbo viveva con la famiglia a Dasà. in provincia di Vibo Valentia

La corsa in ospedale

Da quanto si è appreso, il bimbo aveva la febbre alta: i genitori lo hanno prima portato alla guardia medica di Acquaro e poi al pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia, dove la situazione è presto precipitata.

Il quadro clinico del bambino è precipitato rapidamente e nel corso della notte il piccolo cuore ha smesso di battere: inutili tutti i tentativi dei medici di rianimarlo.

Lutto a Dasà

La drammatica notizia ha sconvolto gli abitanti di Dasà, piccolo centro delle Preserre vibonesi, dove la famiglia era conosciuta da molti.

“Oggi la nostra comunità è in lutto, oggi ogni dasaese piange la perdita di una creatura che troppo presto il signore ha deciso di portare con sé. Accettare la prematura dipartita di un bambino di 4 anni è impossibile, consolare la famiglia è infattibile”, ha scritto il sindaco Raffaele Scaturchio nella pagina Facebook del Comune.

TAG:

bimbo-morto-vibo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,