,,

Bimba rom a Salvini, in visita al campo: "Mi dai una casa?"

Il senatore Matteo Salvini ha visitato il campo rom di Giugliano (Napoli). Lì una bimba ha chiesto al leghista: "Mi dai una casa?"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Mi dai una casa?”. La richiesta è arrivata da una bimba del campo rom di Giugliano (Napoli) al senatore Matteo Salvini, che ha visitato l’accampamento durante il suo tour elettorale. “Mi piacerebbe avere il potere di dar le case”, ha risposto il leader della Lega. Ne dà notizia l’Ansa.

Il nostro obiettivo è quello di avere campi rom zero“, ha dichiarato Matteo Salvini. “Ho voluto toccare con mano questa situazione che si può risolvere. Penso a Pisa, a Ferrara dove i campi rom abusivi sono chiusi. Il nostro obiettivo è di tornare al governo e al Comune di Giugliano per dare certezza si cittadini”.

Gli occupanti hanno lamentato anche che “in questo campo manca l’acqua“. L’accampamento è sorto alcuni fa con l’installazione di diversi moduli prefabbricati su piattaforme di cemento. Presto, riporta l’Ansa, è finito nell’abbandono. Lungo il viale di ingresso sono stati accumulati rifiuti di ogni genere, diventati covo di insetti e animali infestanti.

Nel mentre fa discutere il botta e risposta tra il segretario della Lega e la ministra Lucia Azzolina, “bocciata” da Matteo Salvini. La titolare del dicastero della Scuola ha invitato il senatore a un confronto diretto.

rom-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,