,,

Bill Gates, grave lutto: morto il padre, le parole del filantropo

Bill Gates piange la scomparsa del padre, spentosi all'età di 94 anni. L'uomo, da tempo, soffriva di Alzheimer

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è spento all’età di 94 anni il padre di Bill Gates, William H. Gates II. L’uomo, come rende noto il Corriere della Sera, era malato da tempo di Alzheimer. È stato un avvocato e si è speso molto per la filantropia, come il fondatore di Microsoft. Da sempre si è prodigato in “un profondo impegno verso l’equità sociale ed economica”, si legge sul necrologio scritto dalla famiglia.

William H. ha partecipato ai primi sforzi della Bill & Melinda Gates Foundation per cercare di migliorare la sanità nel mondo. L’ex legale nutriva la forte convinzione che la tassazione progressiva fosse uno strumento utile per una più giusta ridistribuzione della ricchezza: uno dei suoi progetti, che mai vide giungere alla meta, era di far approvare un’imposta sulla ricchezza nello Stato di Washington dove viveva.

“La generosità, l’empatia, la saggezza e l’umiltà di mio padre hanno influenzato molte persone in tutto il mondo. Siamo stati fortunati ad avere avuto quest’uomo straordinario nelle nostre vite per così lungo tempo. Le persone chiedevano a mio padre se era lui il vero Bill Gates. La verità è che lui era tutto quello che cerco di essere”. Così il figlio Bill sul suo blog.

Bill-Gates-Morte-Padre Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,