,,

Bidello di una scuola media arrestato a Genova con l'accusa di violenza sessuale su un ex alunno di 15 anni

Il bidello di una scuola media è stato arrestato a Genova con l'accusa di violenza sessuale aggravata su un minore, un ex alunno di 15 anni

Pubblicato:

La Squadra mobile di Genova ha arrestato un bidello di 47 anni, impiegato in una scuola media, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore.

L’accusa di violenza sessuale aggravata al bidello di Genova

Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘ANSA’, il ragazzino, di 15 anni, è andato a salutarlo a casa. Una volta arrivato, in base alla denuncia presentata alla Polizia, il bidello avrebbe iniziato a molestarlo.

Il minore si è divincolato. Gli abusi sarebbero continuati all’ingresso e, quando il ragazzino ha tentato di andare via, l’uomo lo avrebbe parzialmente spogliato. Il 15enne ha provato a scappare ma l’uomo si sarebbe piazzato davanti alla porta per impedirgli di uscire. Il ragazzino gli avrebbe poi sferrato un calcio ed è fuggito. Una volta arrivato in strada, il quindicenne ha chiamato la mamma e, assieme all’avvocato Ilaria Tulino, si sono recati alla Polizia dove hanno sporto denuncia.

PoliziaFonte foto: iStock - gabrieletamborrelli

La denuncia alla Polizia è stata presentata dal minore e dalla madre, assieme all’avvocato Ilaria Tulino.

Perché il ragazzino era andato a trovare il bidello

Erano stati gli stessi genitori a dire al figlio di fare visita all’operatore, che abita nello stesso palazzo del nonno, perché riconoscenti dopo che l’uomo aveva soccorso il ragazzo che aveva accusato un malore.

L’indagine sul bidello accusato di violenza sessuale su minore a Genova

L’indagine sul bidello accusato di violenza sessuale aggravata su minore a Genova è passata al pubblico ministero Federico Panichi, del pool Fasce deboli.

Nelle scorse settimane il quindicenne è stato ascoltato nel corso dell’incidente probatorio, al termine del quale il giudice Elisa Campagna ha accolto la richiesta di arresto. Il bidello, difeso dall’avvocato Matteo Carpi, ha respinto le accuse nei suoi confronti.

Maggiori dettagli sul caso del bidello arrestato a Genova

Come riportato da ‘La Repubblica’, il quindicenne sarebbe un ex alunno della scuola dove lavora il bidello, che ha 47 anni.

Polizia Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,