,,

Napoli, bimbo di 11 anni suicida: lascia un biglietto alla mamma

Un bambino di 11 anni si è gettato dal decimo piano dopo aver lasciato un biglietto alla mamma: l'ombra di un gioco online che istiga al suicidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bigliettino lasciato alla mamma, in cui le chiede scusa e allude alla paura di un uomo nero, prima di lanciarsi dal balcone di casa, al decimo piano: l’11enne si è schiantato su un ballatoio interno al palazzo, a Napoli. La Polizia di Stato e la Procura, che stanno indagando sull’accaduto, ipotizzano il reato di istigazione al suicidio. Lo rende noto l’Ansa.

Napoli, 11enne suicida: l’ombra di un gioco social

La vittima, prima di lanciarsi dal balcone, avrebbe lasciato un bigliettino in cui chiede scusa alla mamma, e in cui fa riferimento a uno stato di paura vissuto nelle ultime ore di vita.

L’undicenne avrebbe alluso, in particolare, al terrore scatenato da un uomo nero incappucciato. Gli inquirenti non escludono possa essere stato vittima dei cosiddetti ‘challenge dell’orrore’, del tipo ‘blue whale‘, giochi che si svolgono totalmente online e che comprendono atti di autolesionismo, fino al suicidio.

Secondo quanto emerso finora sembra che il bambino, residente con la famiglia nel quartiere Chiaia, fosse sano e felice: praticava sport, era perfettamente integrato.

Napoli, 11enne suicida: la polizia sequestra telefono e pc

La vittima era figlia di due professionisti di Napoli. La polizia ha sequestrato computer e telefono dell’11enne.

Gli inquirenti puntano ad analizzare il contenuto di chat e di piattaforme informatiche, per dare una spiegazione a quanto avvenuto.

bambino-suicida-napoli-biglietto-uomo-nero Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,