A Barletta bruciata l'auto di Gigi Antonucci consigliere di FdI: "Ho sentito un botto, avvolta dalle fiamme"
L'auto del consigliere comunale e segretario cittadino di FdI a Barletta Gigi Antonucci è andata distrutta in un incendio: il racconto del politico
L’auto di Gigi Antonucci, consigliere comunale e segretario cittadino di FdI, è stata bruciata a Barletta. Il veicolo era parcheggiato in strada alla periferia della città pugliese, davanti a casa del politico. I carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’accaduto, non escludono alcuna ipotesi, inclusa quella dolosa. “Non voglio pensare al peggio”, ha detto Antonucci.
- Bruciata l'auto di Gigi Antonucci a Barletta: cosa è successo
- La reazione di Gigi Antonucci
- Il commento del presidente del Consiglio comunale di Barletta
- Aperta un'inchiesta
Bruciata l’auto di Gigi Antonucci a Barletta: cosa è successo
L’automobile del consigliere comunale e segretario cittadino di Fratelli di Italia a Barletta, Gigi Antonucci, è andata a fuoco in un incendio nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 marzo.
Il veicolo, un’auto Suzuki, era parcheggiato in strada in una zona periferica della città, davanti alla casa in cui abita il consigliere.
Fonte foto: ANSA
Il presidente del Consiglio comunale di Barletta Marcello Lanotte ha espresso solidarietà a Gigi Antonucci
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Su quanto accaduto hanno avviato le indagini i carabinieri. Al momento, non è esclusa alcuna ipotesi, inclusa quella dolosa.
La reazione di Gigi Antonucci
Dopo che la sua auto è andata distrutta in un incendio, Gigi Antonucci, consigliere comunale e segretario cittadino di FdI a Barletta, ha dichiarato all’agenzia ANSA: “Non so che dire. Quanto accaduto mi lascia senza parole. Spero si sia trattato di un corto circuito e non di altro”. Ancora Antonucci: “Non voglio pensare al peggio. Non ho ricevuto minacce, ma, sa, in politica volano sempre paroloni”.
Il racconto del consigliere di Fratelli d’Italia su quanto accaduto la scorsa notte: “Dormivo, erano quasi le 3 e mezza quando ho sentito un botto. Ho pensato fosse iniziato il ritiro dei rifiuti. Poi ne ho avvertito un altro e mi sono alzato. Dal balcone della mia camera da letto non riuscivo a vedere bene cose stesse succedendo a causa di una siepe. Sono sceso in giardino, ho visto la macchina avvolta dalle fiamme e ho allertato i vigili del fuoco”.
L’incendio è stato spento rapidamente, ma le perplessità e i timori per quanto avvenuto restano.
Il commento del presidente del Consiglio comunale di Barletta
Il presidente del Consiglio comunale di Barletta Marcello Lanotte, a proposito di quanto avvenuto la scorsa notte all’auto di Gigi Antonucci, ha dichiarato: “Oggi ancora di più lo esorto ad andare avanti più determinato e libero che mai, nell’attesa di accertare le cause di questa vicenda”.
Marcello Lanotte ha poi aggiunto: “A nome di tutto il Consiglio comunale esprimo vicinanza umana e istituzionale all’amico Luigi Antonucci e alla sua famiglia”.
Aperta un’inchiesta
Secondo quanto riferito da Ansa, la Procura di Trani ha aperto un’inchiesta contro ignoti per danneggiamento.
I carabinieri che hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza.
