Bimbo di 2 anni grave ad Alessandria dopo la caduta dal terzo piano, in casa con lui c'era la mamma
Bimbo di 2 anni precipita dal terzo piano ad Alessandria: è grave. Trasportato in codice rosso, Carabinieri indagano sulla dinamica dell'incidente
Grande apprensione nel quartiere Cristo di Alessandria, dove un bimbo di 2 anni è precipitato dal terzo piano di un’abitazione in via Gandolfi 14. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe sfuggito allo sguardo della madre, impegnata ad allattare un altro figlio, ed è caduto nel vuoto da una finestra. Le sue condizioni sono gravissime ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale di Alessandria.
- Bimbo cade dal balcone ad Alessandria
- I primi soccorsi della nonna
- Cosa sarebbe successo
- Il malore della madre
Bimbo cade dal balcone ad Alessandria
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, come riportato da LaPresse.
Il bambino, di origine marocchina, si trovava in casa con la madre e il fratellino neonato quando, per cause ancora da chiarire, è caduto nel vuoto.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Il bimbo è caduto dal balcone di un appartamento in via Gandolfi ad Alessandria
Immediato l’intervento del 118, che ha stabilizzato il piccolo prima del trasporto in ospedale. Nel frattempo, i Carabinieri hanno transennato l’area per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
I primi soccorsi della nonna
Ad accorgersi della caduta è stata la nonna, che vive in un palazzo vicino. La donna è corsa nel cortile e ha cercato di soccorrere il bambino, sollevandolo e spostandolo di qualche metro.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il piccolo prima di trasportarlo in ospedale.
Cosa sarebbe successo
Oltre ai soccorritori, sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno transennato l’area e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le prime informazioni indicano che il bambino si sarebbe arrampicato fino alla finestra, forse approfittando di un momento di distrazione della madre.
Gli inquirenti stanno cercando di accertare eventuali responsabilità e verificare se l’abitazione fosse dotata di sistemi di sicurezza adeguati.
Il malore della madre
Il quartiere Cristo di Alessandria è sotto shock per quanto accaduto. I vicini raccontano di una scena straziante e di una madre sotto choc, tanto da aver avuto bisogno di assistenza medica ed essere stata trasportata in ospedale.
La speranza di tutti è che il piccolo possa superare la notte e che i medici riescano a stabilizzare la sua situazione. Le prossime ore saranno decisive per il suo destino.
TAG:
