Bambino di 6 anni rapito da uomini armati mentre va a scuola, il padre: "Polizia si è rifiutata di inseguirli"
Uomini armati hanno rapito un bambino all'ingresso della scuola. Il padre denuncia negligenza da parte della polizia. Cos'è successo
Un bambino di 6 anni è stato rapito mentre andava a scuola. Un gruppo di uomini armati lo ha sequestrato per poi darsi alla macchia a bordo di un’auto color argento.
Bambino rapito mentre va a scuola
La vicenda ha avuto luogo a Città del Capo.
La madre ha riportato che stava accompagnando a scuola i suoi tre bambini, quando all’improvviso un’auto color argento avrebbe sbarrato loro la strada.
Il padre del bambino avrebbe accusato di negligenza la polizia
Dal veicolo sarebbero scesi sei uomini, di cui tre armati, per poi rapire il bambino e darsi alla fuga.
Il rapimento si è consumato proprio di fronte alla Hidayatul Islam, la scuola frequentata dal piccolo Shanawaaz Asghar, nel quartiere di Kensington.
Il padre accusa la polizia
Come riporta la stampa internazionale, un portavoce della famiglia avrebbe riferito che il padre di Shanawaaz, poco dopo il rapimento, avrebbe tentato di rincorrere i rapitori.
Non riuscendo si sarebbe rivolto ad alcuni poliziotti che in quel momento stazionavano con una camionetta.
Il portavoce della famiglia, Dawood Esack, racconta: “È stato molto deludente perché quando i sospetti hanno preso il bambino, il padre li ha inseguiti ed è riuscito a raggiungere un furgone della polizia. Li ha informati del rapimento e hanno detto che il padre doveva mostrare loro da dove era stato preso il bambino… e non hanno inseguito i sospetti“.
Lo stesso portavoce riferisce che quando la vicenda si sarà conclusa la famiglia valuterà se prendere le vie legali contro la polizia per indagare sulla loro condotta.
La famiglia
La famiglia del piccolo di 6 anni è originaria del Pakistan e vive in Sudafrica da 11 anni.
Per il momento le motivazioni del rapimento non sono chiare, né è dato sapere se si tratti di una famiglia facoltosa che possa essere da tempo nel mirino dei sequestratori.
Andrè Traut, colonnello e portavoce della polizia locale, riferisce che “le indagini in corso sono ancora delicate”.
Nel mese di luglio un tentativo di rapimento negli Stati Uniti è stato scongiurato da un cane, che ha messo in fuga i malviventi.