,,

Bimbo rapito dal padre a Padova ritrovato all'estero: ultime notizie

Il piccolo è stato ritrovato dalle forze dell'ordine locali sopra un treno. I Carabinieri indagano sul furgone usato per il rapimento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il bambino di 5 anni rapito nella giornata di martedì 5 ottobre a Padova è stato ritrovato in Romania insieme al padre a bordo di un treno. L’uomo l’avrebbe dunque portato nel suo Paese di origine dopo averlo strappato dalle braccia della madre, con l’aiuto di tre complici, per poi fuggire all’estero.

L’uomo è già libero. Secondo fonti investigative italiane, non ha tentato di nascondersi o sottrarsi ai controlli e si è mostrato collaborativo con la polizia romena. Il bambino è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta, mentre il padre è stato lasciato libero.

A scoprire i due mentre erano in viaggio è stata la polizia romena. La notizia è stata poi confermata da fonti investigative italiane. Sul caso continuano a indagare i Carabinieri.

La madre del piccolo, una 26enne, aveva dato l’allarme dopo che un commando di quattro uomini la aveva avvicinata la mattina del 5 ottobre nei pressi della sua abitazione, mentre stava accompagnando il figlio all’asilo.

La avevano immobilizzata dopo essere usciti da un furgone nero con targa romena e le avevano strappato il bambino dalle braccia, che “urlava disperato” perché “non ha ricordi di suo padre, sono tre anni che quell’uomo non può avvicinarsi a noi”.

I Carabinieri hanno ritrovato nella serata di giovedì 7 ottobre il furgone usato per il sequestro nei pressi di Limena, piccolo centro a Nord di Padova.

padova bimbo rapito padre ritrovato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,