,,

Padova, madre denuncia il rapimento del figlio: ricercato il padre

Una donna di 26 anni ha raccontato di essere stata fermata per strada dall'ex compagno che le avrebbe strappato il figlio dalle mani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Avrebbe teso un agguato per strada all’ex compagna e avrebbe rapito il figlio. Un uomo di nazionalità romena è ricercato dalle forze dell’ordine insieme al bambino di 5 anni, sequestrato dalle braccia della madre a Padova. Lo ha raccontato la donna al Corriere della Sera. Sul padre pendeva un divieto di avvicinamento al piccolo, emesso da un giudice di Bucarest.

Padova, madre denuncia il rapimento del figlio: il racconto

Il blitz è accaduto martedì mattina mentre la 26enne stava accompagnando il figlio all’asilo: la madre ha denunciato immediatamente il rapimento ai carabinieri, per poi lanciare un appello all’emittente televisiva locale TV7, chiedendo aiuto per le ricerche del bambino, tramite anche la diffusione delle foto, che ha pubblicato anche sui social. Il suo post ha avuto finora più di 8mila condivisioni, ma per ora senza esito.

Secondo la testimonianza della donna, mentre si trovava nei pressi della case nella quale abita con il bimbo, la madre e il cugino “è arrivato un furgone nero, un Mercedes Vito con targa romena, sono scesi in tre, due mi hanno tenuta ferma”. Uno di loro era il padre, che dal racconto della 26enne, le “ha strappato il piccolo dalle mani, il bambino urlava disperato, non ha ricordi di suo padre, sono tre anni che quell’uomo non può avvicinarsi a noi”.

Padova, madre denuncia il rapimento del figlio: le ricerche

Dalle prime informazione fatte dai militari dell’arma nel gruppo di rapitori ci sarebbe anche una donna. Tutti e quattro avrebbero dormito in un B&B a poche centinaia di metri dall’abitazione del bambino.

“Da giorni c’era qui una ragazza, la stessa che ha ripreso il video dell’hotel, che mi controllava a vista” ha raccontato la madre, che ha rivelato come non sarebbe la prima volta che l’ex compagno rapisce il figlio: “Era accaduto tre anni fa quando abitavamo in Romania, ero uscita per fare delle spese e lui lo ha preso e non ne ho saputo più niente per otto mesi”.

“Lui è un pericoloso criminale – ha aggiunto la donna – quando la polizia era andata a prendersi il bambino, dopo che lo aveva tenuto con lui otto mesi, si è barricato con il piccolo sul tetto di un palazzo e ha minacciato di buttarsi giù, poi ha dato fuoco alla casa dove stava mia figlia, un’altra volta ha allagato il suo appartamento, per quello è scappata ed è venuta qui dove sto io a Padova” ha detto ancora spiegando che per questi episodi il giudice avrebbe dato a lei l’affidamento esclusivo con vietando al padre di avvicinarsi.

La Procura ha aperto un’indagine per sottrazione di minore, nel frattempo continuano le ricerche: il furgone con dentro il bambino è stato immortalato dalle telecamere in tangenziale diretto ad est di Padova, verso l’autostrada e poi ancora verso il confine

,,,,,,,,