,,

Bambini accoltellati in Francia ad Annecy, Paese sotto shock: le reazioni da Macron a Le Pen

La Francia è sotto shock per l'aggressione al parco di Annecy, in cui dei bambini sono rimasti gravemente feriti. I messaggi di Macron e Le Pen

Pubblicato:

L’attacco al parco ad Annecy ha sconvolto la Francia. Da Macron a Le Pen, arrivano messaggi di denuncia dell’aggressione compiuta nella mattina dell’8 giugno ai danni di 9 persone tra adulti e bambini, 3 dei quali sono adesso in pericolo di vita. Il tentato omicida è stato poi neutralizzato e arrestato dalla polizia, intervenuta con colpi di arma da fuoco.

La reazione di Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron ha scritto un tweet poco dopo l’accaduto, per denunciare l’aggressione e dichiararsi vicino ai familiari delle persone colpite.

L’attacco, ha scritto, è stato un atto “di assoluta vigliaccheria”, a causa del quale “i bambini e un adulto si trovano sospesi tra la vita e la morte“.

Macron aggiunge che “la Nazione è sotto shock” e rivolge poi un pensiero “alle loro famiglie e ai soccorsi di emergenza mobilitati”.

Il messaggio di Le Pen

Anche la deputata Marine Le Pen, sceglie di scrivere un tweet per commentare il terribile episodio.

“È con paura e orrore che apprendiamo dell’aggressione ai bambini ad Annecy da parte di un individuo armato di coltello” scrive poco prima del messaggio del presidente francese.

Anche lei, poi, rivolge un messaggio ai familiari delle persone colpite nell’aggressione: “I miei pensieri vanno alle vittime e ai loro cari”.

Cosa è successo

L’aggressione è avvenuta nella mattina di giovedì 8 giugno ad Annecy, città dell’Alta Savoia francese, dopo le 9.45.

Un uomo munito di coltello, un richiedente asilo di nazionalità siriana, ha ferito diverse persone in un parco, tra cui diversi bambini e adulti. 

A essere colpite dall’uomo sarebbero state 9 persone in tutto tra adulti e bambini di età inferiore ai 3 anni, di cui tre si trovano adesso in pericolo di vita.

Gli agenti della gendarmerie sarebbero intervenuti sul posto, sparando diversi colpi di pistola sull’uomo e poi ammanettandolo.

Come confermato da Gérald Darmanin, ministro dell’Interno francese, “l’individuo è stato fermato grazie all’intervento molto rapido delle forze dell’ordine” si legge nel tweet del ministro.

annecy-attacco-reazioni Fonte foto: IPA
,,,,,,,,