Ascolti tv e dati Auditel venerdì 7 luglio: Tali e Quali conquista la prima serata, ancora un tris per Rai 1
I dati Auditel di venerdì 7 luglio 2023: Rai 1 ha vinto sia nella prima serata che nell'access prime time e nel preserale. Tutti i numeri
Ancora un tris per Rai 1. Il primo canale della tv pubblica ha vinto la sfida degli ascolti nella giornata di venerdì 7 luglio. Secondo i dati Auditel, in prima serata ha vinto la replica di ‘Tali e Quali’, mentre nell’access prime time il programma più visto è stato ‘Techetechetè’ e nel preserale il primo posto è andato a ‘Reazione a catena’.
- La prima serata del 7 luglio: vince Tali e Quali
- I dati dell’access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
La prima serata del 7 luglio: vince Tali e Quali
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Tali e Quali (replica): 2.064.000 spettatori (15,9%);
- Canale 5, La Ragazza e l’Ufficiale: 1.599.000 spettatori (12,9%);
- Rete 4, Quarto grado – Le storie: 1.131.000 spettatori (10,1%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Chicago P.D.: 1.218.000 spettatori (8,4%);
- Rai 2, L’isola delle 30 bare: 607.000 spettatori (4,4%);
- La7, Mississippi Burning – Le radici dell’odio: 490.000 spettatori (3,7%);
- Rai 3, Il cattivo poeta: 534.000 spettatori (3,4%).
- Nove, I migliori Fratelli di Crozza: 376.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, I delitti del BarLume – Il telefono senza fili: 328.000 spettatori (2,4%).
Marco Liorni, presentatore di ‘Reazione a catena’.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Techetechetè: 2.490.000 spettatori (16,9%);
- Canale 5, Paperissima Sprint: 2.307.000 spettatori (15,7%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.333.000 spettatori (9%).
Fuori dal podio:
- La 7, Otto e Mezzo: 1.181.000 spettatori (7,4%);
- Italia 1, NCIS: 1.080.000 spettatori (7,4%);
- Rai 3, Via dei matti n° 0 (replica): 604.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, Controcorrente estate – Seconda parte: 763.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, Controcorrente estate – Prima parte: 771.000 spettatori (5,4%);
- Rai 2,Tg2 Post Estate: 751.000 spettatori (5,1%);
- Tv8, 4 Hotel: 378.000 spettatori (2,6%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo: 192.000 spettatori (1,3%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.045.000 spettatori (27,4%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.117.000 spettatori (23,9%);
- Canale 5, Caduta Libera: 1.708.000 spettatori (15,9%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 1.625.000 spettatori (13,7%);
- Canale 5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.139.000 spettatori(13,4%);
- Rai 2, NCIS: 659.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Blob: 728.000 spettatori (5,1%);
- Rete 4, Tempesta d’Amore: 612.000 spettatori (4,6%);
- Rai 2, Hawaii Five O: 464.000 spettatori (4,6%);
- Italia 1, CSI: 437.000 spettatori (3,5%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 288.000 spettatori (3%);
- Nove, Cash or Trash (replica): 311.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 225.000 spettatori (2,1%);
- La7, Padre Brown – primo episodio: 91.000 spettatori (1,2%);
- La7, Padre Brown – secondo episodio: 113.000 spettatori (1,1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.