,,

Ascolti tv giovedì 26 dicembre chi ha vinto tra Il conte di Montecristo, Natale in casa Cupiello e MasterChef

Ascolti tv giovedì 26 dicembre 2024, sfida Auditel in 1^ serata con Natale in casa Cupiello contro MasterChef, Cast Away e Il conte di Montecristo

Pubblicato: Aggiornato:

La Rai centra il tris nella giornata di giovedì 26 dicembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi contro Striscia la Notizia (Canale 5). In prima serata è Natale in casa Cupiello a chiudere davanti a Il conte di Montecristo (Canale 5) e Una tata magica (Italia 1). Ai piedi del podio le nuove puntate di MasterChef Italia (Sky Uno), Bella Festa (Rai 2), L’amore non va in vacanza (Tv8), DallAmeriCaruso (Rai 3), Cast Away (Rete 4), Cash or Trash (Nove) e Cose Nostre (La7). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

Ascolti tv 26 dicembre: chi ha vinto tra Natale in casa Cupiello, MasterChef Italia, Il conte di Montecristo e Cast Away

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Natale in casa Cupiello: 3.346.000 spettatori (20,5%);
  • Canale 5, Il conte di Montecristo: 3.250.000 spettatori (19%);
  • Italia 1, Una tata magica: 1.085.000 spettatori (6,4%).

Fuori dal podio:

  • Sky Uno, MasterChef Italia – 1° episodio: 908.000 spettatori (4,3%);
  • Sky Uno, MasterChef Italia – 2° episodio: 732.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, Bella Festa: 624.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, L’amore non va in vacanza: 601.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 3, DallAmeriCaruso: 580.000 spettatori (3,4%);
  • Rete 4, Cast Away: 544.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 533.000 spettatori (3,1%);
  • La7, Cose nostre: 474.000 spettatori (2,7%).

ascolti tv giovedi 26 dicembreFonte foto: ANSA
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time: i numeri di Affari Tuoi

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.022.000 spettatori (26,6%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.219.000 spettatori (17%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.263.000 spettatori (6,7%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda: 1.211.000 spettatori (6,4%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.047.000 spettatori (5,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 570.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 548.000 spettatori (2,9%).

Gli ascolti tv del preserale: lo share de L’Eredità

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.852.000 spettatori (23,1%);
  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.026.000 spettatori (18,8%);
  • Rai 1, L’EreditàLa sfida dei 7: 2.583.000 spettatori (17,7%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, TGR: 2.558.000 spettatori (14,9%);
  • Canale 5, Gira la ruota della Fortuna: 1.931.000 spettatori (13,8%);
  • Rai 3, Blob: 1.112.000 spettatori (6,1%);
  • Rai 3, Via dei Matti n.0: 875.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, La promessa: 768.000 spettatori (4,2%);
  • Italia 1, Fred Claus: 702.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, TgSport Sera: 595.000 spettatori (4,3%);
  • Rai 2, Un amore scolpito nel ghiaccio: 423.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Little Big Italy: 367.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, 4 Hotel: 349.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 249.000 spettatori (1,6%).

Chi gestisce l’Auditel e come funzionano i dati

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

ascolti-tv-giovedi-26-dicembre-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,