,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 13 febbraio: la Rai con Mameli batte Mediaset nonostante la Champions League

I dati Auditel relativi a martedì 13 febbraio 2024: in prima serata duello tra Rai e Mediaset con Mameli, la Champions League e Le Iene

Pubblicato:

La Rai centra il tris. Martedì 13 febbraio la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, poi con Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, che finisce davanti a Lipsia-Real Madrid di Champions League in onda su Canale 5. Completa il podio Le Iene su Italia 1, quindi DiMartedì su La7Mad in Italy su Rai 2, A modo mio su Rai 3 quindi È sempre Cartabianca su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 13 febbraio: vince Mameli

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia: 3.310.000 spettatori (19%);
  • Canale 5, Lipsia-Real Madrid: 2.486.000 spettatori (12,4%);
  • Italia 1, Le Iene: 1.574.000 spettatori (11,2%).

Fuori dal podio:

  • La7, DiMartedì: 1.366.000 spettatori (8,2%);
  • Rai 2, Mad in Italy: 752.000 spettatori (4,5%);
  • Rai 3, A modo mio – Patty Pravo: 711.000 spettatori (3,7%);
  • Rete 4, È sempre Cartabianca: 677.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, Sono nata il 23: 557.000 spettatori (3,1%);
  • Tv8, Io prima di te: 541.000 spettatori (3,1%).

martedì 13 febbraio 2024 dati ascolti auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.600.000 spettatori (25,9%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.769.000 spettatori (22,8%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.245.000 spettatori (15,3%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.752.000 spettatori (8,2%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.740.000 spettatori (8%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.726.000 spettatori (7,9%);
  • Italia 1, NCIS: 1.487.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, Prima di domani: 762.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 721.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 658.000 spettatori (3%);
  • Tv8, 100% Italia: 489.000 spettatori (2,3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.786.000 spettatori (27,4%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.626.000 spettatori (25%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.626.000 spettatori (20%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.541.000 spettatori (14%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 1.963.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 3, Caro Marziano: 1.280.000 spettatori (6,2%);
  • Rai 3, Blob: 1.262.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 726.000 spettatori (3,7%);
  • Italia 1, CSI Miami: 666.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 586.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Cash or Trash: 562.000 spettatori (3%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 518.000 spettatori (2,7%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 450.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 346.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Padre Brown: 196.000 spettatori (1,2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

4-dati-ascolti-auditel-martedi-13-febbraio-2024 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,