,,

Ascolti tv e dati Auditel 6 dicembre: domina Io Canto Generation, bene Chi l'ha visto con Cecchettin-Turetta

I dati Auditel relativi a mercoledì 6 dicembre 2023: in prima serata il duello tra Io Canto Generation di Gerry Scotti e Chi l'ha visto

Pubblicato il:

La Rai manca il tris. Mercoledì 6 dicembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena Affari tuoi, ma non con Il giorno più bello, che chiude dietro Io Canto Generation in onda su Canale 5, ma davanti a Chi l’ha visto su Rai 3. Ai piedi del podio Fiorentina-Parma di Coppa Italia su Italia 1, Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete 4, Noi siamo leggenda su Rai 2 Nuclear Now su La7. Più indietro la replica di X Factor su Tv8. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 6 dicembre: domina Gerry Scotti

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Io Canto Generation: 2.736.000 spettatori (18,4%);
  • Rai 1, Il giorno più bello: 2.244.000 spettatori (12,7%).
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.808.000 spettatori (11,%).

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Coppa Italia Fiorentina-Parma: 1.548.000 spettatori (8,7%);
  • Rete 4, Fuori dal Coro: 828.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, Noi siamo leggenda: 717.000 spettatori (4,4%);
  • La7, Nuclear Now: 685.000 spettatori (3,9%);
  • Nove, Only Fun: 491.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, X Factor: 396.000 spettatori (2,7%).

mercoledì 6 dicembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.929.000 spettatori (23,3%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.630.000 spettatori (22,7%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.367.000 spettatori (15,9%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.860.000 spettatori (8,7%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.730.000 spettatori (8,1%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.342.000 spettatori (6,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 912.000 spettatori (4,4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 854.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 579.000 spettatori (2,7%);
  • Nove, Little Big Italy: 466.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, 100% Italia: 420.000 spettatori (2%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 4.166.000 spettatori (24,9%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.055.000 spettatori (21,6%);
  • Canale 5, Caduta libera: 3.053.000 spettatori (19%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.628.000 spettatori (14,9%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.940.000 spettatori (15%);
  • Rai 3, Blob: 1.150.000 spettatori (6%);
  • Italia 1, CSI Miami: 1.023.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Nuovi eroi: 944.000 spettatori (4,7%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 686.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 624.000 spettatori (3,8%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 558.000 spettatori (4,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 501.000 spettatori (3,4%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera: 405.000 spettatori (2%);
  • Rai 2, Castle: 401.000 spettatori (2,5%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 340.000 spettatori (2%);
  • Rai 2, Il Mercante in Fiera – Fuori due: 288.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Padre Brown: 277.000 spettatori (1,8%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-6-dicembre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,