Ascolti tv dati Auditel martedì 11 giugno Europei Atletica contro Alfredino Rampi, Sissi, DiMartedì e Le Iene
Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a martedì 11 giugno 2024: in prima serata gli Europei di Atletica sfidano la fiction su Alfredino Rampi, Sissi, DiMartedì e Le Iene
La Rai centra il tris nella giornata di martedì 11 giugno per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale e nell’access prime time con Reazione a Catena e Cinque Minuti, e in prima serata finisce dietro solo agli Europei di Atletica (Rai 2), ma davanti a Sissi (Canale 5). Ai piedi del podio DiMartedì su La7 e Le Iene, in onda su Italia 1 A seguire È sempre Cartabianca su Rete 4 e Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'11 giugno: vince ancora l'Atletica
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’11 giugno: vince ancora l’Atletica
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 2, Europei di Atletica: 3.506.000 spettatori (18,6%);
- Rai 1, Alfredino – Una storia italiana: 1.549.000 spettatori (9,2%);
- Canale 5, Sissi: 1.454.000 spettatori (10%).
Fuori dal podio:
- La 7, DiMartedì: 1.309.000 spettatori (9,5%);
- Italia 1, Le Iene: 1.094.000 spettatori (8,3%);
- Rete 4, È sempre Cartabianca: 750.000 spettatori (5,5%);
- Rai 3, Donne sull’orlo di una crisi di nervi: 661.000 spettatori (4,1%);
- Tv8, 4 Matrimoni: 285.000 spettatori (1,5%);
- Nove, Virtus Bologna – Olimpia Milano: 143.000 spettatori (0,7%).
Pino Insegno, conduttore di Reazione a catena
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Cinque Minuti: 3.452.000 spettatori (19,3%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.743.000 spettatori (14,3%);
- Rai 1, Techetechetè: 2.550.000 spettatori (13,1%).
Ai piedi del podio:
- La7, Otto e Mezzo: 1.639.000 spettatori (8,6%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.621.000 spettatori (8,4%);
- Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine: 1.181.000 spettatori (6,3%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.005.000 spettatori (5,6%);
- Rete 4, Prima di Domani: 851.000 spettatori (4,5%);
- Tv8, Tris per Vincere: 445.000 spettatori (2,4%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 3.137.000 spettatori (23,6%);
- Rai 3, TGR: 2.291.000 spettatori (16,1%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.230.000 spettatori (17,7%).
Fuori dal podio:
- Rai 1, Reazione a catena – Intesa vincente: 2.201.000 spettatori (21%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.526.000 spettatori (15,4%);
- Rai 3, Blob: 867.000 spettatori (5,3%);
- Rai 3, Viaggio in Italia: 721.000 spettatori (4,1%);
- Italia 1, CSI: 525.000 spettatori (3,5%);
- Rai 2, SWAT: 480.000 spettatori (3%);
- Rete 4, Terra Amara: 469.000 spettatori (2,9%);
- Nove, Cash or Trash: 434.000 spettatori (3%)
- Rai 2, NCIS: 409.000 spettatori (3,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 347.000 spettatori (3,1%);
- Tv8, Celebrity Chef: 263.000 spettatori (1,9%);
- La7, Padre Brown: 181.000 spettatori (1,5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.