,,

Arrestato lo zio per abusi sulla nipote minorenne a Barletta: violenze ogni volta che i due restavano soli

I carabinieri di Barletta hanno arrestato un uomo di 58 anni accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della nipote minorenne

Pubblicato:

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri a Barletta con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della nipote minorenne.

Di cosa è accusato l’uomo arrestato a Barletta

Come riporta ‘TgCom24′, lo zio della bambina, che attualmente si trova ai domiciliari, avrebbe commesso abusi prolungati in un arco temporale di 2 anni, compreso tra il 2020 e il 2022.

L’uomo, secondo l’accusa, “con più azioni esecutive dello stesso disegno criminoso, in molteplici occasioni, avrebbe indotto la nipote minorenne a subire atti sessuali”.

BarlettaFonte foto: Tuttocittà.it

A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti dell’uomo sono stati i carabinieri di Barletta. L’ordinanza è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica.

Quando sarebbero avvenuti gli abusi

I gravissimi episodi di violenza sessuale sarebbero stati consumati in tutte le occasioni in cui la minore rimaneva da sola con il parente,  nel periodo compreso tra il 2020 e il 2022.

Il racconto della vittima

‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda: sarebbe stata la stessa vittima a denunciare quanto accaduto, raccontando gli abusi subiti.

Lo zio verrà interrogato nei prossimi giorni dal giudice per le indagini preliminari. In quell’occasione dovrà giustificare quanto contestato e raccontare la sua versione dei fatti.

Carabinieri Fonte foto: iStock - gabrieletamborrelli
,,,,,,,,