Argentero e Carofiglio all'attacco: polemica sul comizio di Calenda
Luca Argentero e Gianrico Carofiglio si sono scagliati contro il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda
Ha destato numerose polemiche il comizio di chiusura per la campagna elettorale di Carlo Calenda, con una Piazza del Popolo gremita a Roma. Due i tweet in particolare che hanno attirato l’attenzione del candidato sindaco per la Capitale, tanto da spingerlo a replicare duramente.
Carlo Calenda, botta e riposta con Luca Argentero
“Quanti schiaffi devono prendere ancora cinema e teatri?”. A domandarlo è il noto attore Luca Argentero. A corredo del commento, l’attore torinese ha pubblicato un video che mostra la platea gremita al comizio di Carlo Calenda con il pubblico seduto su sedie collocate vicine e senza distanza di sicurezza.
La replica del candidato sindaco non si è fatta attendere: “Sono d’accordo – ha replicato si Twitter -. Mi sono espresso più volte a favore. Con green pass ovviamente. Come ieri sera a Piazza del Popolo”.
L’attacco di Gianrico Carofiglio e la replica di Calenda
Un tweet diventato “virale” e che ha suscitato una valanga di commenti su Twitter è quello dello scrittore Gianrico Carofiglio: “Scusate ma questa devo dirvela. Ieri sera, zona piazza del popolo (dove c’era manifestazione di fine campagna elettorale), due signori romani da film di Verdone. Primo signore: ‘ma chi ce sta a piazza del Popolo?’. Secondo signore: ‘Er Che Guevara de Capalbio…'”.
Calenda, anche qui, ha deciso di replicare: “Per la verità c’erano più di 5000 persone. Dopo un anno di lavoro. Persone perbene. Che si impegnano. E che forse meritano un poco di rispetto. Sai quella cosa che predichi tutte le sere in televisione. Linguaggio e rispetto. Buone agorà democratiche“.