,,

Arezzo, scontro tra tre auto vicino a Vitiano: morta 22enne, sette feriti. La ricostruzione dell'incidente

Grave incidente stradale nell'Aretino: morta una 22enne, ferite altre sette persone

Pubblicato il:

Drammatico incidente nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2022 in provincia di Arezzo. Tre auto, poco prima della mezzanotte, si sono scontrate lungo la regionale 71 all’altezza di Vitiano provocando la morte di una ragazza di 22 anni e il ferimento di altre 7 persone. La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha provato a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Scontro tra tre auto, morta 22enne

A perdere la vita, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, è stata una giovane di 22 anni residente a Castiglion Fiorentino, nell’Aretino. Secondo quanto fin qui ricostruito sembra che la giovane fosse una delle passeggere delle tre auto che si sono scontrate, poco dopo le 23.30, lungo la regionale 71 all’altezza di Vitiano.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare la 22enne. La giovane, infatti, è stata subito soccorsa dal personale medico accorso sul luogo dell’incidente, ma nonostante i vari tentativi non c’è stato nulla da fare per lei a causa delle gravi ferite riportate.

Arezzo, scontro tra tre auto vicino a Vitiano: morta 22enne, sette feriti. La ricostruzione dell'incidente

Sette feriti, cos’è successo

L’incidente di Arezzo, come detto, è avvenuto poco dopo le 23.30 di venerdì 7 ottobre 2022 lungo la regionale 71. Secondo quanto ricostruito sembra che l’impatto sia avvenuto tra tre auto che procedevano su direzioni opposte. Due, tra cui una con a bordo la ragazza deceduta, hanno provocato il frontale, mentre una terza è arrivata da dietro tamponando le altre.

Il bilancio è di sette feriti, con numerose ambulanze accorse sul posto per prestare assistenza ai coinvolti nell’incidente. A chiamare il numero d’emergenza sono stati gli abitanti della zona che sono stati sorpresi dal forte boato provocato dal tremendo incidente lungo la regionale.

I conducenti delle tre auto sono stati sottoposti tutti al controllo alcolemico. La strada è rimasta chiusa per ore con deviazione del traffico verso Arezzo da un lato e Perugia dall’altro, in una via secondaria.

Quello di Arezzo segue il drammatico incidente di San Donà di Piave nel quale, nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre, sono morte sette persone lungo l’autostrada A4: tutte le vittime erano di Riccione e membri dell’associazione Centro 21, tra cui anche l’ex sindaco Massimo Pironi. La notizia del tragico incidente ha scosso la città romagnola e la sindaca Daniela Angelini ha deciso di proclamare il lutto cittadino.

Arezzo, scontro tra tre auto vicino a Vitiano: morta 22enne, sette feriti. La ricostruzione dell'incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,