,,

Americani temono la Terza Guerra Mondiale: cosa cercano su Google

Gli americani stanno cercando in questi giorni su Google i termini e i requisiti per la leva militare per il timore di doversi arruolare

Il timore di una Terza Guerra Mondiale alla luce delle tensioni tra USA e Iran dopo l’uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani ha avuto ripercussioni anche sul comportamento online degli utenti. Nelle ore successive all’attacco ordinato dal presidente americano Donald Trump, l’hashtag #WorldWarIII è diventato un trend su ‘Twitter’ e ‘TikTok’, mentre il traffico verso il portale dello US Selective Service, l’agenzia che si occupa del servizio militare, è stato tale che il sito è andato in crash e si è resa necessaria una nota su ‘Twitter’.

Non è tutto: sono anche aumentare in questo periodo le ricerche su Google, da parte dei ragazzi americani, sui termini e i requisiti per la leva militare, che però negli Stati Uniti d’America non è più obbligatoria da diverso tempo.

L’aumento delle ricerche (oltre 500 mila) è collegato alla paura di doversi arruolare alla luce dell’ipotesi di un nuovo conflitto mondiale.

Come evidenziato dal caporedattore della ‘Cnn’ Richard Galant, inoltre, un altro trend social in questi giorni riguarda il film del 1997 ‘Sesso e Potere‘, con Robert De Niro e Dustin Hoffman, che narra di un presidente che tenta di distrarre l’opinione pubblica da uno scandalo personale fingendo di scatenare una guerra oltremare.

Sondaggio: giusto tenere i militari italiani in Iraq? Vota e commenta qui

VIRGILIO NOTIZIE | 08-01-2020 10:48

Strage alla sepoltura di Soleimani: 56 morti nella calca Fonte foto: Ansa
Strage alla sepoltura di Soleimani: 56 morti nella calca
,,,,,,,