,,

Alec Baldwin, prima intervista dopo l'incidente sul set di 'Rust': "Non ho premuto il grilletto". Il racconto

Alec Baldwin ha rilasciato la prima intervista dopo l'incidente sul set di 'Rust', in cui ha perso la vita Halyna Hutchins, colpita da un proiettile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alec Baldwin ha concesso un’intervista all”Abc News’, nel corso della quale l’attore ha commentato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, colpita da un proiettile partito da una pistola di scena che proprio Baldwin stava utilizzando sul set del film ‘Rust‘, lo scorso ottobre.

L’intervista verrà trasmessa nella serata di oggi, giovedì 2 dicembre.

Intervista ad Alec Baldwin: le anticipazioni

Nel corso dell’intervista, il giornalista George Stephanopoulos ha chiesto all’attore perché abbia puntato l’arma e tirato il grilletto sebbene la sceneggiatura non prevedesse il gesto.

Alec Baldwin, come emerso in alcune anticipazioni dell’intervista riportate da ‘Adnkronos’, ha dichiarato: “Il grilletto non è stato premuto“.

L’attore ha poi aggiunto: “Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai”.

Baldwin ha spiegato: “Qualcuno ha messo una pallottola ‘viva’ nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area”.

L’attore si è commosso quando il discorso si è spostato sulla vittima, Halyna Hutchins: “Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale“.

Alla domanda “È la cosa peggiore che le sia mai capitata?”, Alec Baldwin ha risposto: “Sì, continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?”.

Alec Baldwin, prima intervista dopo l'incidente sul set di 'Rust': Fonte foto: ANSA

Caso Alec Baldwin: l’accusa all’attore

Alec Baldwin, nelle scorse settimane, è stato accusato dall’avvocato della sceneggiatrice, Mamie Mitchell, che dopo lo sparo sul set di ‘Rust’ ha chiamato la polizia e ha portato in giudizio l’attore.

Nel corso di una conferenza stampa, l’avvocato Gloria Allred ha puntato il dito contro Baldwin: “L’attore ha scelto di giocare alla ‘roulette russa’ quando ha sparato con una pistola senza controllarla o senza che l’addetto alla sicurezza lo facesse in sua presenza. La possibilità di lesioni o di morte erano una conseguenza probabile”.

Mamie Mitchell ha riferito che nella sceneggiatura del film ‘Rust’ non era previsto che Alec Baldwin sparasse. La sceneggiatrice ha spiegato che, nello specifico, la sceneggiatura richiedeva 3 inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Alec Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, “mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola”.

Mamie Mitchell ha aggiunto: “Non c’era una scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare”.

Alec Baldwin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,