,,

Baldwin, l'accusa all'attore: "Ha giocato alla roulette russa"

Nuovo capitolo nella vicenda che vede coinvolto l'attore Alec Baldwin, al centro delle indagini per l'incidente mortale avvenuto sul set di 'Rust'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nuovo capitolo nella drammatica vicenda relativa alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, uccisa sul set del film ‘Rust’ dall’attore Alec Baldwin durante una scena in cui impugnava una pistola. La svolta arriva dalle parole dell’avvocato della sceneggiatrice, Mamie Mitchell, che dopo lo sparo ha chiamato la polizia e ha portato in giudizio il divo di Hollywood.

Baldwin, la sceneggiatrice lo accusa: “La pistola non era prevista”

Mamie Mitchell ha riferito che nella sceneggiatura non era previsto che Alec Baldwin sparasse durante le riprese di ‘Rust’: non era proprio previsto l’uso dell’arma.

In particolare ha spiegato che la sceneggiatura richiedeva tre inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, “mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola. Non c’era una scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare’‘.

“Rivivo la sparatoria e il rumore dell’esplosione della pistola più e più volte”, ha detto ai giornalisti la Mitchell, che, secondo quanto riferisce, si trovava a poco più di un metro di distanza da Baldwin quando l’attore ha sparato.

Gli chiederà il pagamento dei danni per le conseguenze emotive che i fatti di cui è stata testimone le avrebbero cagionato.

Baldwin, l’accusa all’attore: “Ha giocato alla roulette russa”

Gloria Allred, l’avvocato della sceneggiatrice, ha accusato l’attore di aver “giocato alla roulette russa” quando ha sparato con la pistola senza prima controllarla.

Lo ha fatto durante una conferenza stampa, in cui ha puntato il dito contro Baldwin e i produttori, rei di non aver seguito i protocolli di sicurezza. “L’attore ha scelto di giocare alla ‘roulette russa’ quando ha sparato con una pistola senza controllarla o senza che l’addetto alla sicurezza lo facesse in sua presenza. La possibilità di lesioni o di morte erano una conseguenza probabile“.

Baldwin e i produttori del film non hanno ancora commentato. Al momento, comunque, non è ancora stata intentata alcuna accusa penale è stata intentata: le autorità infatti stanno ancora indagando sulle riprese del 21 ottobre sul set del film western.

baldwin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,