,,

Alda D'Eusanio, sfogo amaro: "Mascherina rotta, mi hanno multata"

La popolare conduttrice tv ha denunciato in un video sui social l'essere stata multata dalla GdF

Un lungo video per denunciare l’inflessibilità delle forze dell’ordine. Alda D’Eusanio si è sfogata così sui suoi social per la multa che alcuni finanzieri le hanno comminato. La sua colta? Essere stata trovata senza mascherina. O meglio, senza mascherina sul volto. La popolare conduttrice ce l’aveva appesa ad un orecchio perchè, lei dice nel video, le si era rotta un attimo prima dell’arrivo della GdF. Il video, inutile dirlo, è diventato virale in rete.

Alda D’Eusanio ha così raccontato la sua “disavventura” costata una multa di 400 euro che la conduttrice pare non accettare: “Sono appena uscita di casa, entro in un bar a prendere un cappuccino e tre agenti della Guardia di Finanza mi circondano e mi fanno una sanzione amministrativa perchè non indosso la mascherina. Ma per il semplice motivo che la mia mascherina si era rotta un attimo prima”.

La D’Eusanio ha girato il video denuncia proprio mentre i finanzieri le facevano multa: “Sono circondata, in questo momento ci sono: uno, due, tre… sono 5 agenti della GdF pagati da noi cittadini. Un cittadino non è più nemmeno libero di uscire di casa e prendere un caffè che si ritrova agenti della GdF pronti a sanzionare perché non si è portato dietro la scorta di mascherine. Quando uscite – dice rivolgendosi ai suoi followers – ricordatevi di portavi dietro un pacco di mascherine di scorta”.

Mentre la D’Eusanio parla si sentono abbastanza nitidamente le voci di alcuni agenti della Gdf che chiedono alla presentatrice se li sta riprendono: “Così però non ci aiuta a fare il nostro lavoro” dice uno di loro. “Fate dei controlli in maniera intelligente – risponde per le rime la D’Eusanio – in un momento come questo, senza far sentire il cittadino vessato. C’è gente che non prende soldi, che non ha ancora avuto nessuno dei bonus promessi, come fa a pagare 400 euro per una sanzione ingenua come questa?”.

In un secondo momento la D’Eusanio ha anche denunciato il fatto che altri 3 finanzieri siano entrati nel bar dov’era stata lei per interrogare il personale e chiedere le immagini delle telecamere interne: “Neanche fossi un ladro – dice la donna – ed ero venuta solo a ritirare dei cornetti d’asporto come dice la legge”.

VirgilioNotizie | 16-05-2020 15:22

d-eusanio Fonte foto: Facebook
,,,,,,,