,,

Calci e pugni tra adolescenti nel Milanese: due risse in 24 ore

A Melegnano una ventina di giovani si sono affrontati per strada senza mascherine per due volte in 24 ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bande di adolescenti si sono affrontate a calci e pugni per le strade di Melegnano, centro nella città metropolitana di Milano, per due volte nell’arco di 24 ore. Come riportato da SkyTg24, i residenti della zona sono stati testimoni delle risse che si sono verificate venerdì e sabato nella piazza di fronte il castello mediceo del comune nel Milanese.

Una ventina di ragazzi, in maggioranza senza mascherine, si sono picchiati urlando e rincorrendosi, attirando l’attenzione degli abitanti. Non si sono registrati feriti.

Il sindaco Rodolfo Bertoli è stato allertato in entrambe le occasione che hanno richiesto l’intervento sul posto delle forze dell’ordine. In tutte e due gli episodi, sui quali stanno indagando i carabinieri, i giovani sono riusciti a scappare prima dell’arrivo delle pattuglie.

“Si tratta di un bel problema – ha spiegato il sindaco Bertoli -. Da stasera i carabinieri pattuglieranno in maniera stretta la zona. Vedremo cosa c’è sotto ma io credo che, purtroppo, per questa condizione della pandemia che si sta protraendo, i ragazzi non vanno a scuola, non fanno attività sportiva, sfogandosi poi, quindi, in questo modo. La mancanza di sport e scuola per covid non aiuta”.

“Probabilmente – ha aggiunto – ci sono anche aspetti di carattere sociale, di socializzazione, di rapporto con il mondo adulto. E i modelli che fanno sempre più breccia sono i modelli più spavaldi. Abbiamo già avvisato anche la questura di Milano. Spero di non dover più vedere, sul mio territorio, scene simili”.

,,,,,,,,