,,

82enne morto suicida a Parma dopo aver ucciso la moglie con un colpo di pistola: avevano problemi di salute

L’uomo è morto dopo otto ore di ricovero presso l’ospedale Maggiore di Parma. La moglie di 83 anni è deceduta sul colpo

Pubblicato:

Omicidio-suicidio in provincia di Parma, dove un uomo ha prima ucciso la moglie, poi ha rivolto l’arma contro se stesso ed è morto dopo diverse ore di ricovero in ospedale. È successo a Bardi, piccolo centro della provincia di Parma, nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre. Intorno alle ore 15 un uomo di 82 anni, B.Z. le sue iniziali, ha sparato con la pistola alla moglie, E.M. di 83 anni, e l’ha uccisa. Subito dopo, con la stessa arma, si è sparato ed è rimasto gravemente ferito.

Il tentato il suicidio subito dopo aver sparato alla moglie

Ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Maggiore di Parma, l’uomo è morto intorno alle 23 del 4 ottobre. Ad accorgersi dell’accaduto è stata una cugina della coppia di anziani.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, l’83enne è stata uccisa in salotto. Dopo aver coperto il corpo con un telo, il marito si è seduto sul divano e ha tentato di togliersi la vita sparandosi un colpo all’altezza della tempia.

82enne morto suicida a Parma dopo aver ucciso la moglie con un colpo di pistolaFonte foto: Tuttocittà

82enne morto dopo il ricovero a Parma

La parente della coppia, allarmata perché i due coniugi non davano notizia di loro da alcune ore, si è recata nell’appartamento e ha scoperto l’accaduto.

Sul posto sono giunti immediatamente gli operatori del 118, che hanno trasferito B.Z. in ospedale. Niente da fare, invece, per la moglie di quest’ultimo, uccisa con un colpo di pistola.

Con la stessa arma usata poco prima, l’82enne ha provato a togliersi la vita. Arrivato in ospedale in condizioni gravissime, è morto circa 8 ore dopo il ricovero nel reparto di terapia intensiva.

Il ritorno a Bardi dopo anni all’estero

In base a quanto riportato dai media locali, la coppia aveva problemi di salute.

In particolare, la donna da tempo aveva difficoltà nel muoversi e i due stavano pensando di lasciare la loro abitazione di Bardi, in provincia di Parma, per trasferirsi in una casa di riposo. La coppia era tornata a vivere lì dopo aver trascorso diversi anni in Inghilterra, dove gestivano un’attività commerciale di ristorazione.

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Borgotaro, Bardi e dei militari della compagnia di Parma.

82enne morto suicida a Parma dopo aver ucciso la moglie con un colpo di pistola Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,