,,

Viviana Parisi, possibile svolta: parla l'esperto del caso Yara

Gli insetti diranno dove e quando è morta Viviana Parisi: chiamato lo stesso entomologo del caso Yara

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il caso di Viviana Parisi, la dj 43enne morta dopo essere scomparsa insieme al figlio Gioele di 4 anni, è al vaglio di un entomologo forense. Stefano Vanin, infatti, cercherà di risalire al momento e al luogo preciso della morte della donna servendosi degli insetti. Il docente in Zoologia all’Università di Genova ha iniziato ieri a occuparsi del caso dopo che l’autopsia si è conclusa senza certezze.

L’esperto ha accettato l’incarico proposto dalla Procura di Patti, come riporta Il Messaggero, e si è recato a Caronia insieme ai medici legali: “Gli insetti potrebbero dirci dove e quando è morta“, ha dichiarato Vanin.

Attraverso l’analisi delle larve e degli insetti presenti sul terreno, l’entomologo riuscirà a chiarire un particolare fondamentale per le indagini e cioè se Viviana è morta nello stesso punto in cui è stata trovata oppure se è stata portata lì in un secondo momento.

Sempre dallo studio delle larve e degli insetti, inoltre, riuscirà a stabilire il momento esatto del decesso. In questo caso dovrà esaminare il corpo della donna e i suoi vestiti.

Le valutazioni dell’esperto arriveranno nei prossimi giorni. Tra i casi seguiti da Vanin, quello di Yara Gambirasio e le sue conclusioni furono fondamentali per costruire l’accusa contro Bossetti, poi condannato.

“Con una mia collaboratrice – aveva detto all’epoca – abbiamo prelevato i campioni di insetti dal corpo in fase di autopsia, dai vestiti e dal suolo che si trovava sotto il cadavere e che è stato prelevato contestualmente al recupero del corpo. Abbiamo lavorato come un team con il botanico, il geologo, il medico legale incaricato”.

Dj morta, si cerca Gioele anche in un pozzo

Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, i Vigili del Fuoco stanno scandagliando una zona in cui si trova anche un pozzo, alla ricerca del piccolo Gioele.

Dj morta, il luogo del ritrovamento di Viviana e Gioele Fonte foto: Ansa
Dj morta, il luogo del ritrovamento di Viviana e Gioele
,,,,,,,,