,,

Video di un tentato omicidio a Catania ripreso da uno specchietto multimediale: arrestati due 22enni

Due 22enni sono stati arrestati dopo un tentato omicidio: i due sono stati incastrati dal video di uno specchietto multimediale. Le immagini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un tentato omicidioCatania è stato ripreso dallo specchietto multimediale di un’autovettura che proprio nel momento dell’agguato stava transitando sul luogo del delitto. All’alba di giovedì 17 agosto la polizia del capoluogo siciliano ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Procura Distrettuale della Repubblica il 4 luglio, nei confronti di due 22enni.

A finire in manette sono stati Giuseppe Concetto Piterà e Mario Leonardi, che dovranno rispondere dei reati di tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e ricettazione, a loro attribuiti. Lo riportano ‘Catania Today’ e ‘La Sicilia’.

L’agguato risale al pomeriggio del 27 aprile scorso. Un ragazzo di 27 anni che stava transitando lungo il quartiere di San Berillo Nuovo era stato raggiunto da quattro proiettili che lo avevano gambizzato. A far scattare le indagini era stata la segnalazione dei sanitari medico di un ospedale catanese presso il quale era stata trasportata la vittima.

Da quel momento erano partite le indagini condotte dalla Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile della Questura e coordinate dalla Procura Distrettuale. Gli agenti avevano acquisito le immagini dei circuiti di videosorveglianza del Consorzio Autostrade Siciliane e gli specialisti della scientifica avevano rinvenuto almeno due bossoli sul luogo della vicenda.

A chiudere il cerchio sarebbero state le immagini di uno specchietto multimediale installato nell’autovettura di un passante, oltre al traffico telefonico di diverse utenze con intestatari fittizi. Secondo le prime indiscrezioni, ad aprire il fuoco sarebbe stato Giuseppe Concetto Piterà – noto anche come “u matelicu” – mentre in Mario Leonardi è stato individuato il conducente della dueruote.

Due mesi dopo l’agguato, un episodio analogo si era verificato a Canicattì.

agguato-catania-gambizzato-due-arresti-video Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,