Venti euro per un caffè e una bottiglia d'acqua sul lago di Como: la denuncia di una turista
Una donna di Lecco ha denunciato quanto accaduto in un locale del centro di Como dopo aver ordinato un caffè e un’acqua
Una gita finita con un salasso da venti euro per un caffè doppio e un’acqua. Protagonista della vicenda è una turista di Lecco che ha avuto la sfortuna di capitare in un bar di Como dai prezzi a dir poco esosi.
- Venti euro per un caffè e una bottiglia d’acqua
- La denuncia sui social
- Sotto accusa i prezzi nei locali del centro di Como
Venti euro per un caffè e una bottiglia d’acqua
La donna, che abita sull’altra sponda del lago, si è seduta in un tavolo con vista panoramica e ha ordinato un caffè doppio e una bottiglia di acqua naturale da 75 cl.
Con sua grande sorpresa, una volta chiesto il conto si è vista recapitare uno scontrino da 20 euro: dieci euro per il caffè doppio e dieci euro per la bottiglia d’acqua.
La denuncia sui social
La donna, residente a Lecco (quindi poco distante da Como) ha denunciato l’accaduto con un post sui social, aggiungendo la foto dello scontrino incriminato.
“Venti euro per un caffè, ma siamo a Como o a Capri?”, ha scritto la sfortunata turista. In ogni caso, anche in un’altra rinomata meta turistica italiana, il conto sarebbe stato ugualmente troppo caro.
Di solito questo tipo di denunce arriva da turisti stranieri che finiscono in locali gestiti in modo poco onesto. Questa volta, invece, a finire nella trappola è stata una turista proveniente da una città vicina.
Una veduta del lago di Como
Sotto accusa i prezzi nei locali del centro di Como
D’altra parte, come dimostrano altri episodi, il carovita nel centro di Como è una questione aperta.
Tuttavia, gli esercenti del centro cittadino si sono sempre difesi spiegando che i prezzi sono esposti in maniera chiara all’esterno dei locali.
Ogni avventore, quindi, può consultare il costo di un caffè o di un’acqua prima di sedersi al tavolo e ordinare.