,,

Turista derubato di un orologio da 28 mila euro a Milano: accusata donna in fuga dopo l'arrivo della polizia

A un turista giapponese è stato rubato un prezioso orologio in pieno centro a Milano

Pubblicato il:

Un turista giapponese 45enne è stato vittima di una rapina a Milano. Il furto ai suoi danni è avvenuto martedì pomeriggio, in piazza Duca D’Aosta, di fronte alla stazione Centrale.

Al malcapitato turista è sparito un orologio marca Audemars Piguet da 28mila euro. Gli sono stati anche rubati un iPad, un iPhone e altri effetti personali.

La dinamica della rapina

Intorno alle 14.45, l’uomo si trovava in piazza Duca d’Aosta quando è stato fermato da una donna che gli ha chiesto con insistenza l’elemosina. Approfittando di un attimo di distrazione del turista, gli ha rubato lo zaino dove aveva riposto tutti i suoi effetti.

Turista rapinato a Milano.Fonte foto: ANSA

Il furto al manager Alessio Del Bono

Solo poche settimane fa, a inizio gennaio, sempre a Milano, si è registrato un altro furto di un orologio prezioso. Vittima in quel caso fu l’amministratore delegato della Mediolanum Farmaceutici, Alessandro Del Bono.

Il manager, noto alle cronache anche per essere il marito della showgirl italo-tunisina Afef Jnifen, si trovava alla guida della sua Ferrari quando dei malviventi sono riusciti a sottrargli l’orologio che aveva al polso dal valore di 40mila euro.

L’orologio ritrovato a Napoli

Successivamente il prezioso oggetto è stato ritrovato a Napoli. Il 20 febbraio scorso la Squadra mobile di Napoli ha eseguito perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria – in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta e il commissariato di polizia Poggioreale – contro alcuni ricettatori di una banda attiva nel mercato illegale.

milano-furto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,