,,

Venezia, Frecce Tricolori sorvolano la città: abitanti allarmati, chiamate ai Carabinieri. Cosa succede

Decine di cittadini residenti nel centro città hanno telefonato alle forze dell'ordine per chiedere spiegazioni: forte frastuono sin dalle prime ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella mattinata di oggi, martedì 25 gennaio 2022, decine di telefonate sono giunte alle forze dell’ordine da parte degli abitanti del centro storico di Venezia. La causa dello spavento che ha coinvolto i cittadini residenti in laguna era il persistente passaggio, accompagnato da un forte frastuono durato a lungo, delle Frecce Tricolori sopra il territorio cittadino.

Frecce Tricolori sopra la città di Venezia, forte frastuono allarma i residenti

L’attività degli aerei militari si è conclusa solo a mattinata inoltrata, poco prima delle ore 13. Si è venuto poi a sapere che l’esibizione faceva parte di un video promozionale che i tecnici del Coni (il Comitato olimpico nazionale italiano) stanno realizzando proprio in questi primi giorni dell’anno. A darne comunicazione è stata la Prefettura cittadina tramite un comunicato ufficiale ripreso dalle maggiori agenzie di stampa.

Fonte foto: Ansa

Frecce Tricolori sopra la città di Venezia, la coreografia per la pubblicità delle Olimpiadi invernali

Il cortometraggio verrà prodotto nel corso dei primi mesi del 2022 per illustrare le bellezze della città in vista delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina, che l’Italia si è aggiudicata per l’edizione del 2026 (le date sono già state annunciate e i Giochi si svolgeranno tra il 6 e il 22 febbraio di quell’anno).

Frecce Tricolori sopra la città di Venezia, le immagini mozzafiato della laguna

La parte in cui compaiono le Frecce Tricolori in volo sopra Venezia verrà però realizzata con tempi molto più ristretti: infatti già questa settimana verrà ultimata la versione definitiva del video, per poi essere inviata al Cio (il Comitato olimpico internazionale) e alla Federazione cinese degli sport invernali.

Il cortometraggio proiettato durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino

Questo accadrà per un motivo ben preciso, come ha spiegato il presidente del Coni Giovanni Malagò. Le riprese della città con il cielo colorato di rosso, bianco e verde saranno infatti proiettate durante la cerimonia di chiusura delle prossime Olimpiadi invernali di Pechino, che scattano il prossimo venerdì 4 febbraio per concludersi domenica 20 febbraio 2022 (sempre che l’emergenza pandemica non imponga l’ennesimo stravolgimento del programma della rassegna). Si tratterà di una sorta di passaggio di consegne sportivo tra la Cina e l’Italia.

venezia-frecce-tricolori Fonte foto: Ansa
,,,,,,,