Caduta dal balcone dell'albergo a Malta, il fidanzato di Claudia Chessa confessa l'aggressione
Claudia Chessa si è buttata dal balcone di un hotel a Malta per fuggire al fidanzato Alessio Lupo, che ha confessato l’aggressione in tribunale
La vacanza a Malta di Claudia Chessa si è trasformata in un incubo: la 18enne di Arzachena è caduta dal balcone dell’albergo in cui soggiornava per sfuggire alla violenza del fidanzato. Alessio Lupo, 27 anni, ha confessato in tribunale di averla aggredita nella stanza d’hotel. Arrestato e accusato di lesioni personali lievi e possesso di droga, è stato rilasciato con la condizionale e ha lasciato Malta. La ragazza è ancora ricoverata con gravi lesioni alla schiena.
- La confessione di Alessio Lupo a Malta
- Claudia Chessa si è buttata dal balcone dell'albergo
- Le condizioni della ragazza
La confessione di Alessio Lupo a Malta
Alessio Lupo è comparso davanti al giudice Jean Paul Grech a La Valletta e ha confessato l’aggressione.
Il giovane, dj e organizzatore di eventi, ha ammesso di aver colpito Claudia durante una violenta lite venerdì 24 gennaio e di essere stato in possesso di una bustina di cocaina, trovata nella stanza d’albergo.
![malta](https://wips.plug.it/cips/notizie.virgilio.it/cms/2025/01/malta-claudia-chessa.jpg)
Una veduta aerea di Malta
Il tribunale lo ha condannato per lesioni personali lievi e detenzione di stupefacenti, infliggendogli una multa di 250 euro e concedendogli una scarcerazione condizionale per due anni.
Questo gli ha permesso di lasciare Malta senza ulteriori restrizioni, suscitando indignazione da parte della famiglia della ragazza.
Claudia Chessa si è buttata dal balcone dell’albergo
Secondo la ricostruzione dei media locali, Claudia e il fidanzato avevano trascorso la serata nei locali di Paceville, zona della movida maltese.
Dopo una discussione, Lupo, sotto effetto di droga, ha iniziato a picchiarla con pugni, calci e morsi, arrivando anche a strapparle i capelli.
Chiusa nella stanza d’albergo senza possibilità di fuga, poiché il ragazzo aveva con sé entrambe le chiavi dell’ascensore, Claudia ha deciso di lanciarsi dal balcone. Nel volo, è atterrata su una tenda da sole che ha attutito la caduta, evitando conseguenze peggiori.
Ferita e dolorante, è riuscita a chiedere aiuto mentre il fidanzato, sceso in strada, tentava di giustificarsi gridando: “È pazza, si è buttata da sola”.
Le condizioni della ragazza
Trasportata d’urgenza all’ospedale Mater Dei, Claudia ha riportato gravi lesioni alla schiena e dovrà subire un secondo intervento chirurgico.
Il padre, Silvano Chessa, ha raggiunto Malta immediatamente e ha dichiarato all’Ansa: “Mia figlia non è pazza, ha cercato di salvarsi da un uomo violento”.
Gli avvocati della famiglia chiedono giustizia, sostenendo che una semplice multa e una condizionale non siano una punizione adeguata per la violenza subita dalla ragazza.
![malta-claudia-chessa-albergo](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)