,,

Varese, cade dal quarto piano per recuperare le chiavi di casa: 23enne in condizioni molto gravi

È successo a Borgo Novo: le parole di una testimone. Come sta il giovane dopo l'intervento: è in ospedale con i genitori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un giovane è si è arrampicato per 15 metri in verticale, con lo scopo di recuperare le chiavi di casa dimenticate dentro. Durante il tentativo di rientrare nell’abitazione dalla finestra, tuttavia, è scivolato ed è caduto nel vuoto.

Ecco quanti anni ha il ragazzo, dove è successo il fatto e quali sono le sue condizioni.

Cade dal quarto piano per recuperare le chiavi di casa, la dinamica

Il 23enne è un residente della provincia di Verona, presso Borgo Novo. I fatti sono stati riportati dal quotidiano L’Arena, secondo cui il giovane, tentando di arrampicarsi fino al quarto piano del condominio in cui abita, è scivolato facendo un salto nel vuoto.

Il motivo della scalata è stata una dimenticanza: avendo lasciato le chiavi nell’abitazione, il 23enne non ha contemplato altra soluzione che quella di passare dalla finestra del quarto piano.

Tragedia a Borgo Novo in provincia di Varese, la testimonianza di una vicina

Nello specifico, ad aprire il portone sono stati alcuni vicini, che hanno ricevuto la citofonata del ragazzo. Aprendo la porta di uno spazio tra il terzo e il quarto piano (dove era presente uno scivolo per i rifiuti) il giovane si poi è lanciato verso l’alto per raggiungere il balcone.

La presa non ha retto e il volo è stato di 15 metri (dal quarto piano fino a terra). Avrebbe, nella caduta, sbattuto la testa contro il davanzale del primo piano e contro una fioriera al secondo piano.

A chiamare i soccorsi è stata la signora del primo piano, che, dopo il tonfo, si è affacciata al balcone, vedendo il ragazzo circondato dal sangue.

“Ero in cucina che stavo lavando una pentola e ho sentito un rumore sordo. Sono uscita sul balcone ho visto del terriccio a terra e ho pensato che fosse caduta una fioriera dal piano di sopra, ho guardato giù e ho visto il ragazzo”. Sono le parole di una testimone riportate da L’Arena.

“Ho chiamato il 118, sono stati velocissimi, in pochi minuti. Poi è arrivata anche la polizia. Ma vedere quel povero ragazzo nel sangue è stato tremendo. E il rumore…un rumore che non dimenticherò mai”.

Vola da 15 metri tentando di entrare nella propria abitazione, come sta il giovane di 23 anni

Adesso le condizioni del 23enne sono gravi: lotta tra la vita e la morte dopo essere stato operato al polo Confortini, dove lo hanno raggiunto i familiari.

ambulanza medici Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,