Varese, aggredito Jacopo Malnati de iPantellas: "Due ragazzi volevano uccidermi, avevano una pistola"
Jacopo Malnati, 33 anni, componente del duo comico iPantellas, ha subito un violento tentativo di rapina a Varese mentre rientrava a casa
Jacopo Malnati, youtuber del duo iPantellas, è stato aggredito a Varese. L’episodio è accaduto nella tarda serata di giovedì 17 novembre, mentre il comico 33enne stava tornando a casa.
È stato lo stesso Jacopo Malnati a dare la notizia della violenta aggressione subita tramite una storia su Instagram. Malnati ha condiviso con i suoi 635mila follower diverse foto del suo volto emaciato.
- Aggredito Jacopo Malnati de iPantellas
- Il racconto di Jacopo Malnati su Instagram
- Il messaggio del membro de iPantellas ai follower
- iPantellas, duo comico da milioni di iscritti su YouTube
Aggredito Jacopo Malnati de iPantellas
Labbra gonfie, volto tumefatto e diversi tagli sul viso. Sono le conseguenze dell’aggressione subita nel quartiere di San Fermo, a Varese, in una zona che tra l’altro non è coperta da telecamere della videosorveglianza.
Ad aggredire il membro del duo comico iPantellas sono stati due ragazzi armati di pistola che, secondo il racconto di Jacopo Malnati, volevano rapinarlo. Sulla vicenda indaga la polizia di Varese con le ipotesi di tentata rapina e lesioni.
Il racconto di Jacopo Malnati su Instagram
“Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato ad uccidermi, strangolandomi per derubarmi, io ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al viso per poi fuggire”, ha scritto Malnati nelle sue stories.
Dopo l’aggressione subita il giovane si è recato in Pronto Soccorso dove è stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni. Ma la paura per quanto accaduto, ovviamente, resterà molto più a lungo.
Una delle immagini postate da Jacopo Malnati in una storia sul suo profilo Instagram
Il messaggio del membro de iPantellas ai follower
“Io sto bene, a parte un po’ di punti. Ma sono spaventato! Mi dispiace vivere in un mondo così. Non meritavo questa aggressione”, ha aggiunto sempre su Instagram Jacopo Malnati.
Poi ha rivolto un pensiero agli aggressori: “Mi auguro che i due ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto, perché se fossi morto (e vi assicuro che mancava davvero poco) si sarebbero devastate anche le loro vite”.
Infine un ringraziamento per i tanti che gli hanno mandato messaggi di sostegno: “Non sembra ma sto bene. Grazie di cuore a tutti i bellissimi messaggi di affetto. Cercherò di dare aggiornamenti appena sarò un po’ più in forma”.
iPantellas, duo comico da milioni di iscritti su YouTube
La notizia dell’aggressione subita da Jacopo Malnati è stata rilanciata anche da Daniel Marangiolo, altro membro de iPantellas. Sempre su Instagram Marangiolo ha riportato la versione fornita dal collega concludendo così: “Mi dispiace dire che i due aggressori erano giovani. Siamo accorsi immediatamente e ora siamo qui con lui. Sta bene, anche se lo spavento è stato indescrivibile. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più, e che la polizia trovi i responsabili”.
Il duo iPantellas, molto seguito sul web, vanta oltre 6 milioni di iscritti al canale YouTube, un milione e mezzo di follower su TikTok e 2,2 milioni di follower su Instagram.