Rapinavano calciatori e influencer, arrestati: come agivano, tra le vittime Calhanoglu, Sensi e Chiara Biasi
Catturata la banda di ladri che svaligiava le case dei vip a Milano: le rapine messe a segno dopo i monitoraggi dei social
Monitoravano i social di calciatori e influencer e quando avevano la certezza che erano lontani dalle loro abitazioni mettevano a segno rapine. A finire derubati sono stati il centrocampista in forza all’Inter Hakan Calhanoglu, il calciatore del Monza Stefano Sensi, l’influencer Chiara Biasi e una quarta vittima non famosa.
Chi sono il ladri arrestati
A finire in manette, come rende noto Il Corriere della Sera, un 21enne e un 36enne, entrambi rom croati del campo via Monte Bisbino. Un terzo membro della banda di ladri, invece, è ancora a piede libero. Per lui è stata disposta la misura cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’operazione dei militari
I militari della seconda sezione della Mobile, coordinati da Marco Calì, sono riusciti a rintracciare uno dei due malviventi grazie a una macchia di sangue trovata sul luogo di una delle rapine.
Il calciatore Hakan Calhanoglu, tra le vittime delle rapine
L’attenta analisi delle immagini delle telecamere ha poi permesso di ricostruire le arrampicate con le quali i malviventi riuscivano a intrufolarsi nelle dimore delle vittime. I ladri sono dei veri e propri acrobati, capaci di arrampicarsi fino ai piani alti di palazzi del centro città.
Recuperata parte della refurtiva
Nel corso della perquisizione è stata trovata anche parte della refurtiva, che in totale ammonta a circa mezzo milione di euro (trafugati contanti, gioielli, orologi e borse di lusso). Un colpo è stato messo a segno il giorno del derby di febbraio scorso. Un’altra rapina quando si giocava Inter-Torino a dicembre. Chiara Biasi ha invece trovato l’abitazione svaligiata mentre era impegnata in una serata con le amiche.