,,

Burioni: "Via il governo se non garantisce vaccini tempestivi"

Il virologo Roberto Burioni ha parlato del piano di vaccinazione anti Covid italiano, non risparmiando nulla al governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il virologo Roberto Burioni ha rivolto alcuni messaggi al governo su ‘Twitter’, in merito al piano di vaccinazione anti Covid in Italia. L’esperto ha scritto: “Se il governo non riesce a garantire una vaccinazione tempestiva dei cittadini se ne deve andare. Subito. Ci sono difficoltà oggettive di approvvigionamento ma al netto di queste ritardo può essere tollerato”.

Ancora Burioni, sempre su ‘Twitter’: “Non sarebbe accettabile da parte del Governo chiedere il minimo sacrificio agli italiani in presenza di ritardi e disorganizzazione nella vaccinazione anti Covid-19. Questa è la mia opinione di semplice cittadino”.

Poi ha aggiunto: “In Israele hanno già vaccinato il 30% degli ultra sessantenni, il 7,4% della popolazione totale e ogni giorno vaccinano l’1,7% della popolazione. Si può fare. Nessun ritardo può essere tollerato”.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, proprio in merito al piano italiano di vaccinazione anti Covid, ha dichiarato: “Io stesso per dare il buon esempio lo farei subito ma è giusto rispettare le priorità approvate dalle Camere. Quando inizieremo ad avere un impatto significativo potremo dire di aver concluso la fase 1, cioè quando saranno vaccinate 10-15 milioni di persone. Non credo prima di aprile”.

Poi l’annuncio: “Escludiamo la vaccinazione obbligatoria. Confidiamo di poter raggiungere una buona percentuale di popolazione anche su base facoltativa”.

Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio Fonte foto: ANSA
Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio
,,,,,,,,