,,

Uomo accoltellato in strada a Bergamo: la versione del fermato

Il giovane fermato per l'aggressione mortale a Tayari Marouan ha raccontato di essersi difeso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alessandro Patelli, il giovane accusato di aver accoltellato e ucciso, nella giornata di domenica 8 agosto a Bergamo, il 34enne tunisino Tayari Marouan, è stato interrogato davanti ai pm sulla vicenda. Come riportato da ‘ANSA’, il giovane fermato ha raccontato di essersi difeso da Tayari Marouan, dopo che quest’ultimo lo avrebbe insultato per aver urtato la figlia dodicenne.

Il 34enne tunisino è stato ucciso davanti alla sua famiglia.

Nel corso dell’interrogatorio davanti al pm, durato tutta la notte, Patelli ha dichiarato che è stato minacciato con una bottiglia rotta.

La ricostruzione della vicenda

L’agenzia ‘ANSA’ ha ricostruito così quanto accaduto a Bergamo nella giornata di domenica: Tayari Marouan stava camminando con moglie e figlie (la più piccola nel passeggino) lungo via Ermete Novelli, quando si è verificato l’urto accidentale con un 20enne italiano.

Dal contatto ne è scaturito un botta e risposta, al culmine del quale il 20enne sarebbe salito in casa sua, lì vicino, avrebbe preso un coltello a serramanico e, ridisceso in strada, avrebbe colpito al petto il 34enne.

Il fendente netto, che ha raggiunto il cuore, è risultato fatale per il padre di famiglia, morto nel giro di pochi minuti davanti alla moglie disperata e alle due figlie.

La vicenda si è consumato attorno alle 13,15 di domenica, non lontano dalla caserma dei Carabinieri di Bergamo Bassa, che si trova proprio in via Novelli.

I Carabinieri sono arrivati sul luogo dell’omicidio nel giro di pochi istanti.

Il presunto aggressore, che però nel frattempo si era già allontanato, è stato rintracciato in poco tempo dai militari dell’Arma e fermato.

Incensurato, il giovane ha accusato un malore mentre si trovava nella caserma dei Carabinieri ed è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un controllo.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di turno, Paolo Mandurino, che è intervento in via Novelli assieme ai Carabinieri.

Sul posto è giunta anche la Polizia di Stato con le proprie volanti e la Polizia locale.

Bergamo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,