,,

Un morto e 5 feriti nell'incidente dell'elicottero precipitato in mare in Norvegia durante un'esercitazione

Un elicottero è precipitato in mare in Norvegia nel corso di un'esercitazione: il primo bilancio dopo l'incidente è di un morto e cinque feriti

Pubblicato:

È di un morto e 5 feriti il bilancio dell’incidente che ha visto protagonista in Norvegia un elicottero, finito in mare.

Cosa è successo all’elicottero precipitato in Norvegia

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘ANSA’, l’elicottero precipitato in mare in Norvegia, di tipologia S92 e utilizzato per operazioni di ricerca e salvataggio, era impegnato in un esercizio di simulazione nella serata di mercoledì 28 febbraio.

I soccorsi dopo l’incidente dell’elicottero in Norvegia

Dopo circa 50 minuti in mare, le sei persone che erano a bordo del velivolo sono state recuperate e portate all’ospedale Haukeland, a Bergen.

Ospedale di BergenFonte foto: iStock - tupungato

L’ospedale universitario Haukeland, a Bergen, visto dall’alto. Qui sono state portate le persone che erano a bordo dell’elicottero. Una di loro è morta.

Nella serata di mercoledì una delle persone è deceduta. Altri 5 sono feriti, in base a quanto riferito dall’emittente pubblica norvegese ‘Nrk’.

Le autorità hanno lavorato tutta la notte tra mercoledì e giovedì per recuperare parti dell’elicottero, che saranno utili per poter ricostruire con più precisione la dinamica dell’incidente.

L’altro elicottero precipitato in Norvegia

Nell’aprile del 2016 un altro elicottero con 13 persone a bordo è precipitato in Norvegia. In quell’occasione, il velivolo precipitato stava volando dal giacimento di petrolio di Gullfaks, nel Mare del Nord, a Bergen.

Norvegia Fonte foto: iStock - Yelizaveta Tomashevska
,,,,,,,,