,,

Violenza sessuale sulle bambine: maestro arrestato a Lamezia

La polizia ha verificato con l'uso di telecamere le dichiarazioni di alcune madri. L'uomo, 64 anni, era incensurato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un insegnante di una scuola materna, di 64 anni, è stato arrestato a Lamezia Terme con l’accusa di violenza sessuale su minori: lo fa sapere l’Ansa, precisando che l’arresto è avvenuto come esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della Procura.

Le indagini del commissariato di Lamezia, all’interno della scuola dell’infanzia, sono scattate a seguito della denuncia di una madre, alla quale la figlia di cinque anni aveva fatto confidenze sul comportamento dell’uomo ed i “segreti” che avrebbe dovuto tenere a detta di lui. Le dichiarazioni della donna, spiega l’agenzia, sono state successivamente confermate da altre madri, che hanno detto di aver appreso fatti simili dalle rispettive figlie, anche loro allieve dello stesso plesso scolastico. Le prove definitive sono giunte con l’installazione di telecamere nella scuola.

Secondo quanto riferisce Repubblica, l’uomo carezzava e baciava le bambine come donne adulte. Incensurato ed insegnante di lungo corso, viene definito un insospettabile.

TAG:

polizia-su-violenza-sessuale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,