,,

Strage di giovani sulle strade d'Italia: morti cinque ventenni

Cinque giovani sono morti sulle strade italiane nelle scorse ore: tre ragazzi hanno perso la vita in Calabria, due in Toscana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Strage di giovani sulle strade italiane in queste ore, con due schianti che sono costati la vita a cinque ventenni: tre ragazzi sono morti in Calabria e due hanno perso la vita in Toscana.

In Calabria, più precisamente a Spadola, in provincia di Vibo Valentia, tre giovani di età compresa tra i 19 e i 23 anni hanno perso la vita all’alba mentre erano a bordo di un’auto che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un autocarro. Come riporta “Ansa”, le vittime, tutte di Soriano Calabro, sono Salvatore Farina di 21 anni, un suo cugino omonimo di 23 e Natale Chiera di 19 anni. Erano reduci da una serata in discoteca. Nell’incidente, un altro ragazzo di 23 anni che era con loro è riuscito a sopravvivere, pur riportando numerose ferite. L’impatto tra l’automobile e il camion è avvenuto nel tratto che collega le Serre e Preserre vibonesi con la zona del Soveratese, poi chiuso per alcune ore dalla polizia stradale e dal personale dell’Anas.

In Toscana, attorno alle 5 del mattino, tre mezzi sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto sul tratto rettilineo della Firenze-Pisa-Livorno compreso tra Montopoli (Pisa) e Santa Croce sull’Arno (Pisa), in direzione Firenze. A perdere la vita sono stati un 28enne e un 29enne di Empoli (Firenze), ma residenti a Lastra a Signa (Firenze). I due uomini erano a bordo di una Polo che si è capovolta. Nell’impatto è rimasta ferita anche un’altra persona che viaggiava su una Golf, subito trasportata all’ospedale di Empoli. Una famiglia di quattro persone, di nazionalità straniera, in viaggio su una Megane, è rimasta fortunatamente illesa. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, il conducente della Polo non si sarebbe accorto che stazionava, ferma, sulla corsia di marcia, la Golf che nel frattempo era andata a sbattere contro la Megane. L’urto, stando a quanto ricostruito dalla Stradale, sarebbe stato provocato anche dalla forte velocità.

Un terzo incidente è avvenuto attorno alle 3 di notte a Genova, nei pressi della stazione Brin della metropolitana. Coinvolte quattro persone, tutte a bordo di un’auto che è andata a schiantarsi contro un muro dopo aver perso il controllo. Due di loro sono riusciti a uscire da soli dalla macchina, mentre gli altri due, liberati dai Vigili del Fuoco e più gravi, sono stati trasportati in codice rosso agli ospedali Galliera e San Martino.

A Padova, poi, un 48enne a bordo di una moto è stato travolto e ucciso da un’auto: il centauro si era fermato per far attraversare la strada ad un pedone.

Strage di giovani sulle strade d'Italia: morti cinque ventenni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,