,,

Lione, pacco bomba in centro: diffuso l'identikit del sospettato

L'uomo indossava un berretto, degli occhiali da sole e un panno a coprirgli il volto. Aveva con sé una bicicletta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È caccia all’uomo a Lione, dopo l’esplosione di un ordigno rudimentale in pieno centro avvenuta ieri pomeriggio, a seguito della quale 13 persone sono rimaste ferite. Secondo quanto riportato da La Stampa, la polizia francese ha pubblicato la foto di un sospettato, con un appello per trovare il responsabile.

“Se hai informazioni, chiama il 197. Aiutaci, la tua testimonianza può essere decisiva”, riporta il messaggio accanto alla foto. La fotografia è un fermo immagine di una telecamera di sicurezza, ubicata nella zona dove è esploso l’ordigno. Per la polizia, il ricercato è un individuo pericoloso e raccomanda di mettersi in contatto con le forze dell’ordine e di non interagire con lui, in caso di avvistamento.

Gli unici tratti distinguibili sono un berretto, degli occhiali da sole e un panno a coprirgli il volto. Indossava una maglietta a maniche lunghe, pantaloncini corti chiari e aveva con sé una bicicletta. Non è noto il colore della sua carnagione.

Secondo il ministro della Giustizia francese, Nicole Belloubet, non è ancora possibile affermare che si tratti di terrorismo; tuttavia, come riporta l’Ansa, l’inchiesta è stata affidata alla sezione antiterrorismo.

lione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,