A Giussano ragazza accoltellata al centro commerciale: fermato l'ex, le aveva lanciato dell'acido in passato
Ragazza 24enne accoltellata a Giussano al centro commerciale: fermato l'ex, le aveva già lanciato dell'acido in passato. Avrebbe violato i domiciliari
Lunedì 9 dicembre una ragazza di 24 anni è stata accoltellata fuori dal centro commerciale Gran Giussano, in via Prealpi, vicino a Monza. La giovane è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo: sarebbe stata raggiunta da almeno una coltellata alla schiena intorno alle ore 13:30 nel parcheggio, mentre era vicina alla sua auto. Al momento sarebbe esclusa la pista della rapina, l’ipotesi è che l’aggressore fosse un uomo di origini marocchine, Said Cherrah, l’ex fidanzato che nel 2023 le avrebbe lanciato dell’acido. Il sospettato è stato fermato a Stradella, vicino Pavia.
- Ragazza accoltellata a Giussano
- Fermato l'ex, l'aveva già aggredita con l'acido
- Chi è Said Cherrah
- L'arrivo dei soccorsi al centro commerciale
Ragazza accoltellata a Giussano
Non si tratterebbe di una rapina, secondo quanto riferito da Ansa: la 24enne sarebbe stata colpita alle spalle nel parcheggio del centro commerciale, mentre era vicina alla sua auto.
Il Corriere della Sera riporta che un uomo sarebbe attualmente fermato per l’aggressione alla 24enne.
Giussano, in provincia di Monza-Brianza, dove è avvenuta l’aggressione
Fermato l’ex, l’aveva già aggredita con l’acido
Il fermato sarebbe Said Cherrah, un uomo di origini straniere.
Le forze dell’ordine lo hanno localizzato e bloccato a Stradella, vicino Pavia.
Chi è Said Cherrah
Said Cherrah avrebbe violato gli arresti domiciliari a cui era costretto per aver lanciato dell’acido proprio contro la ragazza il 21 ottobre 2023 a Erba, dopo una lite.
Il processo sarebbe attualmente in corso a Como, ma il presunto aggressore avrebbe approfittato di un permesso di uscita per incontrarla e aggredirla.
Il 26enne marocchino, originario di Broni (Pavia), era già stato denunciato per stalking l’agosto precedente, dopo che lui le aveva distrutto l’auto.
Ai domiciliari da allora, era tornato a piede libero con divieto di avvicinamento alla giovane. Disposizione che aveva violato per incontrarla e poi aggredirla con l’acido.
Oggi, come lo scorso anno, avrebbe approfittato di un permesso per raggiungere la sua ex e accoltellarla.
L’arrivo dei soccorsi al centro commerciale
Secondo quanto riferito da quotidiani locali, l’allarme sarebbe scattato immediatamente grazie alla segnalazione di un testimone, che avrebbe tempestivamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sarebbero quindi arrivati un’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense.
Sembra che, fortunatamente, la 24enne non sia in pericolo di vita.
Anzi, secondo l’Ansa avrebbe già rilasciato alcune dichiarazioni utili alle indagini, condotte dai carabinieri.