Tenta di investire il prete antimafia don Coluccia a Roma, poliziotto spara e lo ferisce: arrestato
Un giovane ha tentato di investire il prete anti spaccio don Coluccia durante una delle sue marce della legalità a Tor Bella Monaca
Pomeriggio di alta tensione a Tor Bella Monaca a Roma, durante una delle marce della legalità di don Antonio Coluccia. Un giovane ha tentato di travolgere con lo scooter il prete antimafia, noto per le sue battaglie contro la criminalità e lo spaccio di droga. L’aggressore è stato poi arrestato, ferito da un colpo di pistola esploso da uno dei poliziotti presenti alla manifestazione.
Tenta di investire don Coluccia
L’episodio è accaduto nel pomeriggio di martedì 29 agosto in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, quartiere alla periferia orientale di Roma.
Verso le 18 un giovane in sella ad uno scooter ha tentato di investire Don Coluccia, il prete anti spaccio impegnato in una delle sue passeggiate della legalità che organizza nel quartiere.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dal Corriere della Sera, un giovane su uno scooter di grossa cilindrata si è avvicinato al parroco in strada.
Dopo uno scambio di battute e insulti avrebbe accelerato, cercando di travolgerlo. Uno degli agenti della scorta è intervenuto ed è stato investito dal veicolo, rimanendo ferito.
Sono quindi intervenuti i poliziotti in servizio in occasione della manifestazione: hanno esploso due colpi di pistola contro l’aggressore, ferendolo ad un braccio.
Don Coluccia davanti alla palestra dell’Opera Don Giustino da lui fondata
Il poliziotto rimasto ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato al policlinico Casilino, non sarebbe in pericolo di vita. Ferito lievemente anche un secondo agente, illeso invece don Coluccia.
Arrestato l’aggressore
Dopo una breve colluttazione l’aggressore è stato arrestato. Si tratta di un cittadino bielorusso di 28 anni, con precedenti penali. Secondo quanto appreso, nel suo zaino sono stati trovati una mannaia e un martello.
È stato medicato e portato in commissariato in stato di fermo, la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Chi è don Coluccia
Fondatore della casa di accoglienza Opera Don Giustino, Don Antonio Coluccia da anni si batte contro la criminalità e lo spaccio di droga. L’obiettivo è quello di salvare i giovani del quartiere dalla malavita.
Famose le sue marce della legalità, passeggiate di notte fra le vie e le piazze di Tor Bella Monaca, San Basilio e Ostia. Sotto scorta, don Coluccia ha già in passato ricevuto minacce per le sue attività.