Studente morto a Bergamo, a 17 anni, dopo un mese e mezzo dal malore a scuola: 90 persone indagate
Uno studente di 17 anni è morto nell'ospedale di Bergamo, un mese e mezzo dopo aver avuto un malore a scuola
Dramma a Bergamo e provincia, dove un ragazzo di soli 17 anni è morto nell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo un mese e mezzo di ricovero a causa di un malore. Il giovane, Gabriele Marletta, di Verdello, si era sentito male il 14 dicembre 2021 durante l’ora di educazione fisica, mentre correva insieme ai compagni di classe dell’Istituto Einaudi di Dalmine.
Studente morto a Bergamo, 90 persone indagate
Come riporta l’Ansa, il 17enne è stato ricoverato dopo il malore ed è morto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale bergamasco il 31 gennaio 2022. In seguito a ciò, circa novanta persone – tra medici e infermieri – sono state iscritte nel registro degli indagati per la sua morte.
L’iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura si tratta di un atto dovuto. Il provvedimento è stato preso nei confronti di tutti i medici e gli infermieri che si sono occupati della vittima durante il mese e mezzo di ricovero. Gli indagati potranno quindi difendersi e nominare dei periti.
Sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia, che sarà effettuata il 10 febbraio.
Gabriele Marletta viveva a Verdello e frequentava il liceo a Dalmine, a sud di Bergamo
Studente morto a Bergamo durante l’ora di ginnastica: cosa è successo
Gabriele Marletta è morto sotto gli occhi attoniti dei compagni di classe: si è accasciato mentre faceva ginnastica, a scuola. La sua insegnante ha praticato il massaggio cardiaco, prima che intervenissero i medici del vicino presidio territoriale con il defibrillatore. Poi il trasporto d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è morto dopo circa un mese e mezzo.
Come riporta il quotidiano locale Eco di Bergamo, il papà di Gabriele ha affermato che non è chiaro cosa sia successo al figlio, e ha spiegato che il giovane ha sempre fatto sport, sottoponendosi regolarmente agli elettrocardiogrammi.
Chi era Gabriele Marletta, lo studente morto a Bergamo
Gabriele Marletta si è spento a soli 17 anni. Era uno studente modello con la passione per la musica, ed era la prima tromba della banda del paese. Sognava di diventare un ingegnere; soltanto il giorno prima del malore, aveva festeggiato un 10 in matematica.