,,

Speronati dopo la discoteca: nuovi elementi dalle immagini

I filmati delle telecamere di videosorveglianza fanno chiarezza sulla morte di Luca Carissimi e Matteo Ferrari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

I filmati delle telecamere del Comune di Azzano, puntate sulla provinciale Cremasca, aggiungono nuovi elementi sul caso della morte di Luca Carissimi e Matteo Ferrari, speronati dopo una lite in discoteca da Matteo Scapin, accusato di duplice omicidio volontario aggravato dai futili motivi.

Come riporta il “Corriere della Sera”, agli occhi della Polizia l’azione della Mini guidata da Matteo Scapin appare decisa, senza titubanze. I due ragazzi, sbalzati di sella, ricadono sulla carreggiata mentre l’auto prosegue la sua corsa senza frenare. La Mini, per un attimo, sobbalza perché passa sopra il corpo di una delle due vittime; forse si tratta di Matteo, ma la circostanza non è del tutto chiara perché l’automobile in quel momento si pone tra la visuale della telecamera e i due giovani a terra.

I filmati delle telecamere sembrano così fornire ulteriore riscontro alle testimonianze degli amici di Luca Carissimi e di Matteo Ferrari, che hanno immediatamente parlato agli investigatori di un “attacco” voluto contro la Vespa. La fidanzata di Matteo Scapin ha specificato che il gruppo di Carissimi ha infranto il lunotto posteriore della Mini durante la lite nel piazzale della discoteca, scatenando così la furia del fidanzato. La Polizia sta verificando questa circostanza.

Speronati dopo la discoteca, chi è Matteo Scapin

Matteo Scapin, accusato di duplice omicidio volontario aggravato dai futili motivi in seguito alla morte di Luca Carissimi e Matteo Ferrari, ha 33 anni e non ha mai avuto problemi con la Giustizia. Lavora in famiglia, assieme alla madre Cristina Cordani, nell’azienda ereditata dal nonno materno che commercia elettroforniture.

Speronati dopo la discoteca, il dolore del papà di Luca Carissimi

Il papà di Luca Carissimi, il primo dei due giovani a morire in seguito al tamponamento di Azzano San Paolo, ha concesso un’intervista a “Tgcom24”. Alla domanda “C’è qualcosa che non ha fatto in tempo a dire a Luca?”, trattenendo le lacrime ha risposto: “Ci sarebbero tante cose, ma lui non c’è più”.

Speronati dopo la discoteca: nuovi elementi dalle immagini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,