,,

Spari in un condominio a Dallas, almeno 4 morti nella città del Texas: indagini in corso, cosa sappiamo

Due persone sarebbero state arrestate nel corso della stessa serata dopo il ritrovamento dei corpi con segni di arma da fuoco, un bimbo sarebbe sopravvissuto

Pubblicato:

Almeno quattro persone sono morte sotto i colpi di arma da fuoco nella città americana di Dallas, in Texas. Secondo quanto riportano i media americani, gli spari sono stati esplosi domenica notte in un condominio a nord ovest della metropoli.

La vicenda

Come ricostruito dalla polizia di Dallas, quattro persone sono trovate senza vita e con i segni di ferite da arma da fuoco,  intorno alle 19.10, ora locale, nel blocco 3500 di Villaverde Avenue a Northwest Dallas.

Il portavoce del dipartimento di polizia di Dallas Juan Fernandez ha dichiarato all’Associated Press che gli agenti hanno risposto alla segnalazione.

L’ufficiale ha specificato che tutte le vittime sono morte del posto, ma non ha fornito dettagli né sulle loro identità né su chi ha sparato.

Secondo le informazioni raccolte successivamente dai media locali, un bambino presente nell’appartamento al momento dell’esplosione dei colpi sarebbe sopravvissuto e non avrebbe riportato conseguenze fisiche.

Gli arresti

Intorno alle 21.30 della stessa sera, la polizia ha riferito di aver fermato due persone con l’accusa di omicidio dopo aver trovato un’auto che potrebbe essere stata usata nel delitto a circa 4 chilometri dalla scena della crimine. I due indiziati rispondono al nome di Artemio Maldonado, 18 anni, e Azucena Sanchez, 20 anni, entrambi si trovano nella prigione della contea di Dallas.

Le autorità locali non hanno dato ulteriori informazioni sull’omicidio plurimo, né sul perché i due giovani siano stati considerati dei sospetti o ipotesi su un possibile movente.

I precedenti

Secondo il Gun Violence Archive, che tiene traccia degli episodi di violenza armata negli Stati Uniti, l’episodio di domenica rappresenta il terzo omicidio plurimo per colpi di arma da fuoco avvenutoFs da inizio anno nella città di Dallas.

Il 6 gennaio, tre persone sono state uccise e due ferite dopo che un gruppo è stato colpito da colpi di arma da fuoco nel parcheggio di un altro complesso di appartamenti nel Far North Dallas. Il 30 gennaio una persona è stata uccisa e tre sono rimaste ferite – tra cui un bambino di 6 anni – in una sparatoria.

Sempre nella metropoli texana, soltanto sabato notte un bambino di due anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco, mentre il giorno prima un uomo è stato arrestato per aver ucciso a colpi di pistola un bambino di 11 anni, ferendo anche una donna.

TAG:

sparatoria-polizia-dallas Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,