,,

Sisma Albania, la sindaca di Durazzo si dimette dopo gaffe in tv

La sindaca di Durazzo, Valbona Sako, si è dimessa dopo aver fatto un commento, interpretato negativamente, sulle vittime del terremoto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La sindaca di Durazzo, Valbona Sako, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di prima cittadina dopo aver fatto un commento, interpretato negativamente, sulle vittime del terremoto che ha colpito duramente la città albanese. Secondo quanto riporta l’Ansa, Sako aveva detto in un’intervista all’emittente tv Top Channel: “Dobbiamo essere soddisfatti anche di 50 vittime”.

Nonostante abbia provato a spiegare che le sue parole erano state interpretate male, intendendo probabilmente che il bilancio dei morti poteva essere molto più alto, le critiche non hanno tardato ad arrivare. Al punto che la sindaca ha deciso di dimettersi.

Su Facebook ha scritto, in una traduzione dell’Ansa: “Ferita dalla grande e negativa reazione rispetto a un commento rilasciato in una situazione di uno stress che va oltre le mie forze, ho rassegnato la dimissioni dall’incarico”. Sako era in carica da appena 4 mesi.

Ad oggi, le vittime del terremoto che ha devastato l’Albania sono 51, di cui 26 solo a Durazzo, dove sono crollati due alberghi, due palazzi e una villetta di tre piani.

Terremoto di magnitudo 6.5 in Albania, le immagini dei danni Fonte foto: Facebook
Terremoto di magnitudo 6.5 in Albania, le immagini dei danni
,,,,,,,