Scossa di terremoto a Imperia, sisma di magnitudo 3.2 spaventa i residenti: la situazione
Forte scossa di terremoto in provincia di Imperia, un sisma di magnitudo 3.2 ha spaventato i residenti
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata a Imperia. Il sisma, secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) è stato registrato a una profondità di 9 chilometri. Una scossa che è stata avvertita chiaramente dai residenti che hanno subito chiamato i centralini per accertarsi della situazione e provvedere, eventualmente, a lasciare le proprie abitazioni.
Terremoto a Imperia
Il terremoto è stato registrato nella serata di lunedì 16 dicembre 2024, nella costa ligure occidentale.
Poco dopo le 22, per la precisione alle 22:22, i sismografi hanno rivelato la scossa. È stata localizzata, appunto, nella costa ligure di Imperia, a una profondità di 9 chilometri.
L’Ingv ha fatto sapere che il sisma è stato di magnitudo 3.2.
La situazione dopo il sisma
Al momento, secondo emerge, non sarebbero stati segnalati danni o situazioni problematiche.
Non ci sarebbero, infatti, danni a persone o cose. Ma come spesso accade, i vigili del fuoco si sono subito mossi per accertarsi e confermare che tutto sia nella norma.
Paura tra i residenti
La scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita distintamente dai cittadini.
Diversi residenti di Imperia, infatti, hanno segnalato il sisma e hanno chiamato i centralini per chiedere conferma e accertarsi dello stato delle cose.
Numerose sono state le chiamate preoccupate degli imperiesi. C’è chi ha riferito di aver sentito vibrare i pavimenti e chi, invece, di aver avvertito lo spostamento dei mobili.