Si stacca un vagone delle montagne russe, morta una 14enne: la stessa giostra aveva già dato problemi simili
Una ragazza di 14 anni è morta sulle montagne russe, dopo che l'ultimo vagone su cui viaggiava si è staccato. La giostra aveva già dato problemi
Tragedia al parco giochi. Ad Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca dopo Copenaghen, un vagone delle montagne russe si è staccato e una ragazza di 14 anni è morta. Un 13enne, invece, è rimasto ferito.
Cosa è successo
L’incidente è avvenuto nel parco a tema Tivoli Friheden ad Aarhus, in Danimarca.
Una parte della carrozza posteriore si è staccata, come raccontato dal direttore del parco ai media locali, Henrik Ragborg Olsen.
Dopodiché si sarebbe staccata la parte posteriore dell’ultima carrozza, dove si erano seduti una ragazza di 14 anni e unno di 13.
La parte posteriore non è caduta nel vuoto, ma è rimasta appesa sotto il resto del treno.
La ragazza di 14 anni è morta, il 13enne è rimasto ferito a una mano.
June 25th all! We’re looking at Cobra, located at Tivoli Friheden in Denmark 🇩🇰. This is a Sartori invert with a height of… wait I’m sorry a what? Yup, a Sartori invert! 🧐 This 2008 weirdo just happens to be the only “Energizer” model in the world! (📸@rcdbdotcom) pic.twitter.com/Ou8LaoNM0h
— Coaster 365🎢 (@Coaster365) June 25, 2021
Indagini in corso
I vigili del fuoco hanno liberato le persone rimaste intrappolate sulla giostra dopo l’incidente.
La polizia sta indagando sulle cause dell’incidente, il parco è stato evacuato.
Le forze dell’ordine hanno chiesto di non condividere video o foto dell’incidente sui social.
Il precedente nello stesso parco giochi
Le montagne russe in questione sono chiamate ‘Cobra’.
Sono lunghe 400 metri e raggiungono velocità fino a 70 chilometri orari, stando alle caratteristiche pubblicate sul sito del parco.
Inoltre, per il parco stesso, non si tratta del primo incidente di questo tipo: nel 2008, poco dopo la sua apertura, una carrozza del Cobra si era staccata dalla parte anteriore dalle montagne russe, ferendo quattro giovani alle mani e alle braccia. Uno di loro aveva rimediato una commozione celebrale.
In quell’occasione l’indagine aveva rivelato un errore di fabbricazione.